Inter-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 maggio 2023 alle 11:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Il Milan deve rimontare 2 gol all’Inter, quelli segnati all’andata da Dzeko e Mkhitaryan, nei secondi 90 minuti dell’euroderby se vuole andare nella finale di Champions League a Istanbul. Pioli spera di recuperare in extremis Leao per provare a realizzare l’impresa.  

Dopo i primi 90 minuti sembra già indirizzato l’euroderby, che mette in palio un posto nella finalissima di Champions League in programma a Istanbul il prossimo 10 giugno. Il 2-0 dell’andata pone l’Inter in una posizione di vantaggio rispetto ai cugini, che hanno bisogno di una prestazione perfetta per provare a ribaltare una situazione che si è fatta molto difficile. Sono bastati 11 minuti in realtà alla formazione di Inzaghi per staccare fin da subito il Diavolo, con l’uno-due micidiale segnato in apertura da Dzeko e Mkhitaryan che ha messo alle corde il Milan, che ha anche rischiato il ko tecnico già nel primo tempo in diverse occasioni, prima di rimettersi pian piano in carreggiata e riuscire quantomeno a non affondare, tenendo aperta in qualche modo la contesa in vista dei 90 minuti decisivi.

E’ un momento difficile in generale per l’undici di Stefano Pioli, che a La Spezia si è presentato in emergenza e ha lasciato punti importanti anche per quanto riguarda la qualificazione alla prossima di Champions League, vedendo lievitare da 2 e 5 punti il distacco proprio dall’Inter, che invece non si è lasciata sfuggire l’occasione di conquistare 3 punti fondamentali e di scavalcare in classifica la Lazio superando 4-2 il Sassuolo, grazie a uno strepitoso Lukaku che proprio nel giorno del suo trentesimo compleanno ha realizzato una doppietta, che ha avvicinato sensibilmente l’Inter alla prossima Champions in attesa di capire come finirà quella in corso. Tutta l’inerzia sembra quindi dalla parte dei nerazzurri, a Pioli non resta che sperare di recuperare in extremis Leao per rimescolare un po’ le carte e ridare un po’ di vita a un Milan apparso frastornato nelle ultime uscite.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS