Inter-Lecce: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 23 dicembre 2023 alle 17:18
Categoria: Serie A
Autore:

Lo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano sarà teatro sabato 23 dicembre alle ore 18:00 di Inter-Lecce, incontro valido per la diciassettesima giornata di Serie A. La compagine lombarda guida il campionato con 41 punti all’attivo (tredici successi, due pareggi e una sconfitta), mentre quella pugliese è dodicesima a quota 20 (quattro successi, otto pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. L’Inter ha allungato a dieci la striscia di risultati utili consecutivi andando a cogliere a Roma un’affermazione contro la Lazio per 2-0. Per i nerazzurri, imbattuti dal 27 settembre (1-2 contro il Sassuolo), si è trattata del terzo successo di fila. Il Lecce, dal canto suo, è riuscito all’undicesimo tentativo a ritrovare la via della vittoria. I giallorossi che erano reduci da quattro pareggi di fila si sono imposti in casa nel finale sul Frosinone per 2-1.

Il rendimento interno dell’Inter e quello esterno del Lecce

L’Inter vanta con sei vittorie, un pareggio e una sconfitta il secondo rendimento interno del campionato (sei vittorie, un pareggio e una sconfitta). Sedicesimo rendimento esterno per il Lecce: cinque pari e due ko alla media di 0,72 punti a partita.

Inter-Lecce: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Dimarco, Dumfries, Cuadrado e Martinez.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Piccoli, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: D’Aversa (tecnico). Diffidati: Dorgu, Pongracic e Rafia. Indisponibili: Dermaku e Almqvist.

La squadra arbitrale

Matteo Marcenaro di Lecce dirigerà la partita assistito da Christian Rossi di La Spezia e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Paolo Valeri di Roma 2.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/17/inter_lecce.html