*/
 

Inter: Lavezzi è la prima scelta per gennaio

Pubblicato il 4 dicembre 2014 alle 11:40:14
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

E' tempo di grandi manovre in casa Inter. Con l'approdo di Mancini in panchina e il conseguente allontanamento di Mazzarri, Erick Thohir vuole regalare al nuovo tecnico un giocatore di spessore e caratura internazionale. I nerazzurri, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, hanno scelto Ezequiel Lavezzi. L'interesse della società del 'Biscione' sul Pocho è noto da tempo ma in questi giorni il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe incontrato l'agente del giocatore del Psg, Alejandro Mazzoni per trattare il suo arrivo a Milano.

L'Inter valuta altri nomi con le caratteristiche di Lavezzi come Lamela del Tottenham e Cerci che trova pochissimo spazio all'Atletico Madrid. Il Pocho resta comunque in pole position anche perché il Paris Saint Germain non sarebbe intenzionato a rinnovargli il contratto in scadenza nel 2016. A gennaio si potrebbe dunque chiudere un'operazione per una cifra dai 10 ai 15 milioni di euro. L'amichevole tra i nerazzurri e la squadra di Blanc fissata il 30 dicembre a Marrakech potrebbe essere l'occasione giusta per trattare.

Intanto potrebbe essere già giunta al termine l'avventura di Mauro Icardi in nerazzurro. Con un innesto importante, l'attaccante potrebbe lasciare Milano. Sulle sue tracce ci sarebbero Atletico Madrid, Chelsea e Liverpool.