Inter: Guarin va allo Shanghai, è fatta

2016-01-28 08:00:09
Pubblicato il 28 gennaio 2016 alle 08:00:09
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

E' finita la telenovela: Fredy Guarin lascia l'Inter dopo quattro anni e si accasa allo Shanghai Shenhua. Il 29enne centrocampista colombiano, dopo diversi giorni di trattative, ha raggiunto in club cinese a Marbella, in Spagna, dove sta svolgendo il ritiro precampionato, e ha messo la firma sul contratto. Tutto documentato dagli scatti postati su Twitter dal manager del club cinese, lo spagnolo Gregorio Manzano.

Per l'Inter 11 milioni di euro più uno di bonus mentre al mediano ex Porto un biennale da 5,5 milioni netti a stagione. "Il suo arrivo permetterà di migliorare notevolmente la nostra rosa in vista della prossima stagione. Non vediamo l’ora che si possa creare una buona alchimia fra lui e la squadra e soprattutto con il connazionale Moreno per rendere ancora più pericoloso il nostro reparto offensivo in vista della prossima Super League", ha fatto sapere lo Shanghai Shenhua con un post sul profilo ufficiale Weibo del club.

In Cina Guarin, che chiude la sua esperienza nell'Inter con 23 gol in 141 presenze, troverà il connazionale Moreno, capitano dello Shenhua, l'ex juventino Sissoko e l'attaccante ex Chelsea Demba Ba.