Inter-Genoa: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 febbraio 2021 alle 10:30:39
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

L'Inter di Antonio Conte ha ripreso a macinare e ora, dopo la vittoria nel derby, ha aumentato il vantaggio in classifica. I nerazzurri affronteranno ora il Genoa, una delle squadre più in forma del campionato. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due compagini.

L'Inter di Antonio Conte sembra aver trovato la quadra definitiva. Il pareggio per 0-0 contro l'Udinese del 23 gennaio scorso, arrivato dopo la bella vittoria sulla Juventus, aveva lasciato quell'amaro in bocca tipico delle ultime stagioni nerazzurre, quella sensazione di squadra incompiuta che non possa ambire a qualcosa in più di un posto in Champions League. Dopo l'eliminazione dalle Coppe, Conte è riuscito a unire e cementare il gruppo, traendo il massimo dai giocatori e riuscendo a centellinare le energie per il campionato. Dopo Udine, l'Inter ha ottenuto quattro vittorie di fila contro Benevento e Fiorentina prima dell'exploit contro la Lazio e il Milan. I nerazzurri hanno vinto 3-1 contro i biancocelesti e 3-0 contro i rossoneri al termine di due partite letteralmente dominate dalla squadra di Antonio Conte, specialmente il derby sbloccato in avvio da Lautaro Martinez prima del raddoppio del Toro e del tris calato da Lukaku nella ripresa.

L'Inter ora cerca la quinta vittoria di fila in campionato che potrebbe permetterle di allungare in classifica sulle altre: al momento, infatti, il Milan è a -4 ma i rossoneri, in crisi di risultati e di gioco, affronteranno all'Olimpico la Roma quarta a 44 punti, a -5 dal Diavolo e di mezzo c'è la Juventus, tornata a -8 dall'Inter ma con una partita in meno. I nerazzurri affronteranno a San Siro un Genoa letteralmente ritrovato dall'arrivo in panchina di Davide Ballardini: con il nuovo allenatore in panchina, i rossoblù hanno ripreso a correre, giocare e soprattutto vincere. Dei 26 punti totali raccolti in 23 giornate, 19 sono arrivati nelle ultime dieci con un rendimento che vale il sesto posto in questa particolare classifica e che evidenzia come sia la fase difensiva ad essere esaltata dall'impronta data da Ballardini ai suoi. Il Genoa, nelle ultime dieci, ha subito appena 7 gol e risulta essere la miglior difesa d'Italia, ancor meglio dell'Inter (8 gol subiti) e della Juventus (9). Anche per questo, per l'Inter non sarà semplice ma l'obiettivo scudetto per i nerazzurri è alla portata e non sono ammessi passi falsi contro le piccole.

Leggi la presentazione e le scommesse di Inter-Genoa su Skybet