*/
"E' un sogno che si avvera". La sua presenza in campo è in dubbio ma Diego Forlan non vede comunque l'ora di respirare l'atmosfera del derby Milan-Inter. "Come giocatore, da piccolo, ho sempre sognato queste partite - dice l'attaccante uruguaiano -. Ho visto tanti derby tra Inter e Milan in Uruguay quando ero piccolo e immaginavo di giocarlo e magari segnare all'ultimo minuto".
"L'atmosfera che c'è nello stadio è bellissima, mi dice chi ha già partecipato a queste sfide - aggiunge il giocatore - e poi non possiamo dimenticare che sono tre punti importanti per noi e per loro. Noi speriamo di vincere anche se sappiamo che è una partita difficile. Il Milan è una squadra forte contro cui dovremo giocare bene, altrimenti sarà dura". La presenza di Pato nel derby non spaventa Forlan. "Tutti nel Milan sono grandi giocatori e lui, come gli altri che sono davanti, è un calciatore pericoloso".
Dopo la retromarcia del Milan con il Manchester City, all'Inter potrebbe arrivare Carlos Tevez: "Si dicono tante cose che non si sa mai se siano vere o no - premette Forlan - ma le sue qualità le conosciamo tutti, è un grandissimo giocatore". Il numero 9 nerazzurro vede un'Inter in crescita dopo il difficile avvio di stagione. "Io - conclude l'uruguaiano - personalmente ora ho tanta voglia di giocare, di cominciare a ritrovare nei tifosi e nei dirigenti questa fiducia che hanno in me, di segnare".