Inter-Fiorentina: presentazione partita e pronostico

Pubblicato il 24 settembre 2020 alle 16:09:10
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

L'Inter ospita a San Siro la Fiorentina nell'anticipo di sabato sera di campionato. I nerazzurri, che hanno appena acquistato Vidal, sono all'esordio in campionato.

A poco più di un mese dalla delusione della finale di Europa League persa contro il Siviglia, l'Inter è pronta a ripartire per la nuova stagione in cui si pone almeno inizialmente come l'anti-Juve, cercando di dare continuità alla rincorsa solo accennata nello scorso campionato. Alla fine c'è stato un solo punto di differenza rispetto ai nove volte campioni d'Italia, ma va detto che i bianconeri hanno alzato il piede dall'acceleratore perdendo le ultime 2 partite a titolo già acquisito e quindi un po' di gap c'è ancora . Conte spera di averlo colmato con un mercato sicuramente importante, che ha visto l'arrivo di uno degli esterni più promettenti del panorama internazionale, Hakimi, e di giocatori molto esperti e anche dotati di un'ottima tecnica come Kolarov e Vidal, quest'ultimo da poco arrivato alla Pinetina dopo una lunga trattativa con il Barcellona, benchè il cileno alla fine sia arrivato per un milioni di euro tra l'altro in bonus.

Più che altro, l'Inter deve smaltire i giocatori in esubero e ce ne sono tanti per esempio a centrocampo, dove potrebbero partire per esempio Brozovic e Nainggolan, il primo non incedibile al fronte di un'offerta adeguata e il secondo che non è mai rientrato nei piani di Conte. I 19 gol segnati nelle 3 amichevoli disputate con Lugano, Carrarese e Pisa lasciano immaginare una squadra già pronta per iniziare questo campionato. E' pronta anche la Fiorentina, che contro il Torino ha fornito un'ottima prestazione portando a casa tre punti con pieno merito. Il gol decisivo di Castrovilli è arrivato solo a una manciata di minuti dal termine, ma i viola avrebbero potuto segnare molto prima e se non sono riusciti a farlo è stato soprattutto per merito di un Sirigu superlativo. Il nuovo progetto tattico di Iachini sembra funzionare e il test di San Siro contro una delle favorite del campionato è sicuramente un banco di prova più che attendibile.

Continua a leggere la preview di Inter-Fiorentina su Skybet.it