Inter, D'Ambrosio: "Mancini sa gestirci benissimo"

2015-11-12 15:40:15
Inter, D'Ambrosio:
Pubblicato il 12 novembre 2015 alle 15:40:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Il mister sa gestire molto bene il gruppo e le vittorie aiutano a lavorare con più serenità". In un'intervista a Premium Sport, Danilo D'Ambrosio elogia il lavoro di Roberto Mancini e svela qualche segreto professionale del tecnico jesino, protagonista finora di un ottimo campionato alla guida dell'Inter: "Il mister è particolare nelle sue scelte - spiega il 27enne esterno napoletano -. Non fa riferimento alle partite precedenti, tant'è vero che io dopo la Roma non avevo la certezza di giocare a Torino, l'ho saputo solo nelle riunione prima della gara. Ognuno deve pensare ad allenarsi bene, giorno dopo giorno, e poi le scelte sono dell'allenatore e vanno rispettate".

E il futuro per l'Inter, secondo D'Ambrosio, è roseo: "Abbiamo dei grossi margini di miglioramento e questo lo sa anche l'allenatore. Nonostante questo siamo primi in classifica e ci godiamo il momento".

Nel frattempo sono sul punto di concretizzarsi due rinnovi a sorpresa. Il primo è quello di Palacio che, nonostante il corteggiamento del Boca Juniors, potrebbe chiudere la sua carriera in maglia nerazzurra: per il 33enne attaccante argentino sarebbe pronto un prolungamento di un anno con estensione per un'ulteriore stagione. Stessa formula per Nagatomo: il laterale giapponese sembra avere definitivamente convinto Mancini.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it