INTER CORSARA CONTRO IL BENFICA; SEMI FINALE AD UN PASSO

Pubblicato il 11 aprile 2023 alle 23:15
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

L'Inter in Europa è un'altra cosa! Fatica nel campionato italiano, ma quando si parla di "coppe" la squadra di Inzaghi si trasforma. Clamorosa affermazione in casa del Benfica, con le reti nella ripresa di Barella e Lukaku dal dischetto.

Nell'andata del quarto di finale, l'Inter affronta quel Benfica ancora imbattuta in Champions, dove in casa a maltrattato tutti. Ma i nerazzurri tengono il ritmo, primo tempo equilibrato, dove Lautaro spreca

Nella ripresa le "aquile" partono meglio, ma su un perfetto cross di Bastoni, bel colpo di testa di Barella ad incrociare, che fredda il portiere portoghese e porta avanti l'Inter! Inzaghi mischia le carte cambiando l'intero fronte d'attacco e verrà premiato. Qualche mischia in area interista, ma su un altro splendido cross di Bastoni è Dunfries a mangiarsi il raddoppio, ma sul suo successivo cross, fallo di mani di Joao Mario (ex di turno) - con l'arbitro Oliver richiamato dal VAR - che regala a Lukaku il raddoppio dal dischetto. L'Inter non soffre se non nel finale dove Onana è decisivo.

Insomma, notte quasi perfetta per i nerazzurri che ipotecano una semi finale tutta italiana. Ritorno fra 8 giorni a San Siro, dove la formazione di Inzaghi non deve cullarsi del doppio vantaggio.

Nell'altro match di serata il Manchester City di Guardiola strapazza il Bayern Monaco (ex sua squadra) con un rotondo 3-0, grazie alle reti di Rodri, Bernardo Silva ed Haaland.

 

BENFICA - INTER 0-2 --> Cronaca partita


a cura di Domenico Alicino