Inter: contatti con l’agente di Guardiola

2011-01-20 12:05:48
Pubblicato il 20 gennaio 2011 alle 12:05:48
Categoria: Calciomercato
Autore: Fabio Codebue

Altro che Mourinho-Leonardo: il prossimo tecnico dell’Inter potrebbe essere Pep Guardiola. È il sogno di Massimo Moratti che, secondo El Mundo Deportivo, non ha mollato la presa verso il tecnico del Barcellona. A dimostrarlo una telefonata di cui parla il giornale iberico tra il figlio del presidente nerazzurro e Josep Maria Orobitg, agente di Guardiola.

Anche se cresce la sensazione che il tecnico blaugrana abbia deciso di continuare sulla panchina del Camp Nou, il fatto di non aver ancora firmato aumenta la tentazione dei club interessati a lui. L’ultimo è stato, ancora, l’Inter che, attraverso il figlio del presidente Massimo Moratti, ha chiamato Orobitg, agente di Pep”, si legge su El Mundo Deportivo.

Il giornale spagnolo spiega che i club non chiamano direttamente Guardiola per “non distrarlo dal suo lavoro come tecnico”, anche perché è il suo agente l’unico tramite, nonostante lo stesso Orobitg ripeta che Guardiola “non vuol sentire parlare di offerte e contratti”.

El Mundo sottolinea come ormai il desiderio dell’Inter inizi a essere ossessivo e parlano di un contratto di un anno e mezzo per Leonardo in modo da far spazio al ritorno di Mourinho o allo sbarco di Guardiola, vero erede dello Special One nelle intenzioni di patron Moratti.