Inter-Borussia M'Gladbach: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 ottobre 2020 alle 12:30:59
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

L'Inter vuole riscattare la sconfitta nel derby con il Milan nella prima di Champions League a San Siro contro il Borussia Monchangladbach.

Non arriva nel migliore modo l'Inter all'esordio in Champions League, competizione dove spera di raggiungere finalmente almeno gli ottavi finale, sfumati proprio in extremis nelle ultime due stagioni, anche se l'ultima si è conclusa con una finale di Europa League che ha rappresentato comunque un buon risultato a livello europeo. I nerazzurri infatti non hanno il morale alto dopo la sconfitta nel derby che ha un po' allontanato dalle prime posizioni della classifica la formazione di Antonio Conte, che non può nemmeno contare sull'intera rosa a disposizione per via delle positività al Covid emerse la scorsa settimana, che hanno privato il tecnico pugliese di 6 pedine, più lo squalificato Sensi, in preparazione proprio alla stracittadina. Di questi, solo Bastoni e Nainggolan si sono per il momento negativizzati e saranno a disposizione per l'impegno con i tedeschi.

Se non altro, ci saranno più opzioni in panchina, dal momento in cui nel derby sono entrati a partita in corso solamente Eriksen e Sanchez, senza peraltro incidere come ci si aspettava. Il Borussia Monchengladbach fa il suo ritorno in Champions League dopo l'esperienza, decisamente meno fortunata di quella dell'Inter, nell'ultima Europa League dove era uscito già nella fase a gironi nel raggruppamento in cui era compresa anche la Roma. I bianconeroverdi non sono partiti benissimo in Bundesliga, raccogliendo appena 5 punti in 4 pareggi, vincendo una sola volta. Nell'ultimo turno di campionato la formazione allenata da Marco Rose ha pareggiato in casa con il Wolfsburg per 1-1, fissato nell'ultima dozzina di minuti dal rigore trasformato da Hofmann e il sigillo degli ospiti di Weghorst.

Continua a leggere la preview di Inter-Borussia Monchengladbach su Skybet.it