Inghilterra-Polonia: presentazione del match e pronostico

Pubblicato il 29 marzo 2021 alle 13:30:02
Categoria: Qualificazioni Mondiali
Autore: Matteo Pifferi

Uno dei match più interessanti della terza giornata di qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 è di scena a Wembley con la Polonia di Lewandowski che fa visita all'Inghilterra di Southgate. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due Nazionali nelle prime partite.

L'Inghilterra di Gareth Southgate ha esordito con due vittorie nelle prime due partite di qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. La Nazionale dei Tre Leoni, alla prima, non ha lasciato scampo a San Marino con un 5-0 timbrato dalla doppietta di Calvert-Lewin e dai gol di Ward-Prowse, Sterling e Watkins. Nel secondo match, disputato domenica nel tardo pomeriggio, gli inglesi hanno regolato con un perentorio 2-0 l'Albania in quel di Tirana grazie ai gol di Kane e Mount, una rete per tempo che ha sentenziato il primo posto per i britannici nel gruppo I, con uno score di 7 gol fatti e di 0 subiti nei primi 180' di gioco, anche se le due nazionali affrontate non rappresentano un banco di prova così probante anche se gli inglesi stessi erano reduci dal KO con il Belgio dello scorso novembre che ha sancito l'eliminazione al girone dalla Nations League.

Se l'Inghilterra è giunta terza nel girone di Nations League, rimanendo così nella Lega A, lo stesso si può dire per la Polonia che, inserita nel Gruppo 1, ha racimolato 7 punti, finendo terza alle spalle dell'Italia e dell'Olanda ma davanti alla Bosnia, retrocessa poi in Lega B. I polacchi hanno iniziato il percorso di qualificazione ai Mondiali del Qatar con una vittoria e un pareggio nelle prime due: l'esordio ha combaciato con un clamoroso e scoppiettante 3-3 contro l'Ungheria. Sotto di due gol (reti di Sallai e Szalai), i polacchi hanno trovato il momentaneo 2-2 con Piatek e Jowziak. Nel finale, Orban ha riportato avanti l'Ungheria ma Lewandowski, a 7' dalla fine, ha evitato un KO che sarebbe stato clamoroso. Nella seconda giornata di qualificazione, invece, l'avversario era di minor blasone e il 3-0 rifilato ad Andorra non ha fatto altro che certificare il grande stato di forma di Robert Lewandowski, autore dei primi due gol prima della rete nel finale di Swiderski per il definitivo 3-0. Vincere contro l'Inghilterra appare qualcosa paragonabile ad un'impresa ma è necessario cercare di fare punti, anche perché Ungheria e Albania, ad oggi, non partono così indietro nella lotta al secondo posto, considerando gli inglesi una spanna (o più) avanti a tutte le altre squadre del girone.

INGHILTERRA-POLONIA PRONOSTICI SCOMMESSE SU SKYBET