Liverpool: idea Ancelotti al posto di Rodgers

2015-09-23 12:25:03
Liverpool: idea Ancelotti al posto di Rodgers
Pubblicato il 23 settembre 2015 alle 12:25:03
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Adriano Galliani ha fatto il possibile e anche l'impossibile per cercare di riportare Carlo Ancelotti sulla panchina del Milan lo scorso giugno al termine di una delle peggiori stagioni di sempre dei rossoneri culminata con l'esonero di Filippo Inzaghi, ancora troppo acerbo per guidare una squadra di blasone. Ora l'allenatore di Regigolo è finito nel mirino di un altro grande club europeo come il Liverpool. Secondo quando riportato oggi dal Daily Mail, i Reds avrebbero già allacciato i rapporti con Ancelotti come sostituto di Brendan Rodgers.

Per il tecnico nordirlandese l'esonero non appare imminente ma l'avvio di stagione è fin qui da dimenticare: l'11esimo posto in classifica con 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte ha messo in allarme la dirigenza del Liverpool che si sarebbe già messa in contatto con Ancelotti per sondare la sua disponibilità. L'allenatore ex Real Madrid si è preso un anno sabbatico tra Vancouver e l'Italia e non avrebbe ancora dato una risposta.

Il Liverpool è una squadra che evoca ricordi agrodolci per Carletto: la squadra inglese è stata avversaria del Milan nelle finali di Champions del 2005 e nel 2007. Nel primo caso i rossoneri subirono la rimonta shock da 3-0 a 3-3 che culminò coi fatali rigori ad Istanbul mentre due anni più tardi si presero una bella rivincita vincendo 2-1 ad Atene.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it