Inghilterra: Carabao Cup al Manchester City, Arsenal battuto 3-0

2018-02-25 20:24:13
Pubblicato il 25 febbraio 2018 alle 20:24:13
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Danilo Supino

Il Manchester City vince la Carabao League Cup battendo nella finale di Wembley l'Arsenal per 3-0. Ad aprire le marcature per i Citizen è stato Sergio Aguero con un perfetto pallonetto contro il quale Ospina non ha potuto fare nulla. Alla ripresa raddoppia del ritrovato Kompany dopo l'infortunio. Il City, padrone del campo, realizza il terzo gol con David Silva. La vittoria di oggi è il primo trofeo in Premier per Joseph Guardiola dopo due anni dai successi al Bayern. Per Arsene Wenger, continua la maledizione degli alti e bassi: in 21 anni di sua gestione non ha mai vinto una League Cup. 

Guardiola schiera il solito 4-3-3 con Komapny, pienamente ripreso, al centro della difesa in coppia con Otamendi; avanti Silva, Aguero, Sane. Arsene Wnger torna alla difesa a 3 dopo le buone sucite con i 4 dietro; l'alsaziano vuole più spinta in avanti e inserisce prima punta Aubameyang assistito da Ozil e Wilshere, ormai inamovibile dietro gli attaccanti.

La prima occasione è per l'Arsenal. Contropiede diretto da Wilshere, il numero 10 apre per Ozil che invece di calciare, cerca Aubameyang in area ma Bravo è attento. La partita si sblocca al 18', quando l'estremo difensore del City lancia verso Aguero, El Kun vince un contrasto con Mustafi e si invola verso la porta dell'Arsenal infilando Ospina con un pallonetto preciso. Nel secondo tempo il raddoppio è firmato da Kompany. Il belga si invola sulla fascia e dopo una galoppata di 30 metri guadagna un calcio d'angolo. Si incarica della battuta De Bruyne, palla al limite dell'area per Gundogan che calcia in area e trova il tap in vincente di Kompany. La squadra di Wenger appare inferiore ed incapace di imbastire una trama decisiva. Al 66' arriva il gol che spezza ogni speranza possibile dell'Arsenal, David Silva firma il 3-0.