*/
L'Inghilterra ha vinto tutte le edizioni dei Mondiali e degli Europei fin qui disputate. E' quanto si vede in filmato trasmesso dal canale britannico Itv, realizzato per promuovere la copertura televisiva degli Europei 2012 in Polonia e Ucraina. Nel video si vedono tutti i principali momenti che hanno segnato la storia del calcio inglese, montati ad arte in modo che alla fine è la Nazionale dei tre leoni ad avere la meglio sugli avversari.
Man mano che i secondi trascorrono, il filmato mostra l'incisione dei nomi dei vincitori sulla base della Coppa del mondo e della Coppa d'Europa: il solo nome che compare, ovviamente, è quello dell'Inghilterra. Non poteva mancare un riferimento alla storica sfida contro l'Argentina ai quarti di finale dei Mondiali di Messico '86. Il gol di mano di Diego Armando Maradona, che sbloccò il risultato e si rivelò determinante ai fini della qualificazione della Seleccion, viene rivisitato in modo del tutto originale: si vede un giornalista che, commentando il gol, annuncia che Maradona è stato espulso in seguito al gol irregolare.
I trionfi a ripetizione dell'Inghilterra sembrano davvero un sogno impossibile che contrasta con la realtà: basti pensare, infatti, che gli inglesi (gli inventori del calcio) hanno vinto solo un Mondiale (per giunta quello casalingo del 1966), fallendo tutti i principali appuntamenti. L'ultimo piazzamento degno di nota è la semifinale raggiunta agli Europei 1996, anche questi organizzati in casa.