Il Real Madrid non si ferma più: 2-0 al Granada. Poker PSG ma resta terzo

2020-12-23 23:40:04
Il Real Madrid non si ferma più: 2-0 al Granada. Poker PSG ma resta terzo
Pubblicato il 23 dicembre 2020 alle 23:40:04
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Bella vittoria del Real Madrid che si rilancia nuovamente in Liga mentre il PSG regola lo Strasburgo ma resta terzo perché Lille e Lione continuano a vincere.

Il Real Madrid fa sul serio. La squadra di Zidane, dopo un inizio di Liga tutt'altro che brillante, ha cominciato ad ingranare seriamente e i risultati si sono visti. Oggi, contro il Granada, è arrivata la quinta vittoria di fila che ha permesso ai blancos di restare al comando della classifica a 32 punti, al pari dell'Atletico Madrid anche se i Colchoneros hanno il vantaggio di aver disputato due partite in meno, e dunque potenzialmente a +6 rispetto a Ramos e compagni. Ma quella contro il Granada non è stata una partita semplice perché nel primo tempo gli ospiti hanno messo in difficoltà i madrileni, capaci di sbloccarla al 57' con Casemiro e a chiudere i conti a tempo scaduto con Benzema. A lasciare l'amaro in bocca, però, è il terribile infortunio capitato a Rodrygo sul finire del primo tempo che lascerà il brasiliano lontano dai campi per parecchie settimane. Finisce 1-1, invece, la sfida tra Getafe e Celta Vigo che aveva aperto il mercoledì di calcio spagnolo.

Partite spettacolari anche in Francia e ovviamente non sono mancati i gol. 4-0 facile del PSG sullo Strasburgo con la prima rete di Pembele al 18' prima della goleada finale con Mbappe, Gueye e Kean a completare il poker. Il PSG, però, resta terzo in classifica perché il Lione batte 3-0 il Nantes (gol di Ekambi, Kadewere e Paqueta) e rimane primo in compagnia del Lille, che invece ha battuto 3-2 il Montpellier. La classifica recita Lione e Lille a quota 36, con il PSG fermo a 35. Continua a risalire il Rennes che stende 1-0 il Metz e sale a 31 mentre il Marsiglia rallenta ancora, perdendo contro l'Angers e rimanendo così a quota 28.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it