Il Milan farà ancora qualcosa? E il Catania? Le risposte di Pedullà

2011-01-28 14:03:54
Pubblicato il 28 gennaio 2011 alle 14:03:54
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Daniele: salve, visto che la Reggina ha praticamente ceduto Missiroli al Cagliari, vorrei sapere se la società intende rimpiazzarlo con uno o 2 giocatori di spessore per provare a ritornare in serie A, grazie.

Sì, l’intenzione è quella, ma arriveranno probabilmente l’ultimo giorno di mercato. Con Lodi sempre in pole.

Filippo: caro Alfredo, visto che ritengo tu sia il migliore in materia di calciomercato vorrei sapere (sono un tifossissimo della Samp) se Dos Santos alla fine arriva e se Pazzini parte e a quali condizioni. Se l'Inter offre soldi + Santon e Biabiany ce lo porto io a milano a spalla! Grazie.

Ormai hai saputo tutto. Pazzini è partito, Biabany è arrivato. Ma potrebbe non essere finita qui.

Emanuele: Alfredo, la mia Lazio finita fortuna ed entusiasmo va pian piano verso il centro classifica. Solo noi tifosi ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di innesti di qualità o anche Lotito e Tare se ne sono resi conto? Perchè oggi si parla molto di Corradi e sinceramente se dovesse arrivare io mi rifiuto di guardare le partite e soprattutto sarà la prova che Lotito ci prende in giro. Che se ne vadano tutti e tre insieme! E che non mi vengano a dire che hanno predo Hernanes e Floccari perché questi acquisti sono stati finanziati da Kolarov e da campagne acquisti precedenti ridicole! Io mi sento preso in giro.

Il mercato di gennaio della Lazio in effetti non è stato troppo convincente. Lotito tra i principali difetti ha quello di perdere troppo tempo prima di chiudere le operazioni che servono.

Dennis: Ciao Alfredo, sai quali sono i tempi per chiudere con Ziegler? La lazio è in cerca di un attaccante? Sono false le voci su Corradi? Grazie mille.

Non è detto che la Lazio chiuda per Ziegler, la Sampdoria per ora resiste. Decisivi gli ultimi giorni.

Manuel: Ciao Alfredo, la Juve farà movimenti in entrata oltre a Barzagli? Grazie mille.

Una punta se trova l’’occasione giusta. Ma la cassa è vuota.

Matteo: pare che per Pazzini l'Inter abbia offerto Biabiany più soldi, secondo lei la Samp farebbe un colpo in positivo o in negativo? E perché?

Come hai visto, tutto risolto. Chi fa l’affare? Tecnico l’Inter, economico la Samp perché non è certo una brutta operazione. Ma perdere Cassano e Pazzini nel giro di poche settimane non è il massimo della vita.

Alfredo(riggitanu): un giudizio sulla Reggina, che per motivi di lavoro non ti posso sentire più su 104 tour. Grazie Alfredo.

Il giudizio te lo posso dare il 31 agosto. Mi sarei aspettato un rinforzo importante prima della trasferta di Piacenza.

Averardo: quali colpi metterà a segno il Fosinone in quest'ultima settimana di mercato? Grazie e buon lavoro.

Segue Lupoli e Masucci, in arrivo Pestrin, per il momento Beati rifiuta.

Andrea: mitico Alfredo, quante possibilità ci sono che Pazzini vada all'Inter? E quale sarebbe l'offerta? Grazie della risposta, buona serata.

Possibilità cento per cento, ma ormai lo sai da almeno due-tre giorni che le cose si stavano evolvendo in quel senso.

Marco: complimenti, la seguo sempre. Ci sarà qualche rinforzo per la Triestina negli ultimi giorni di mercato, quali nomi ed in quale ruolo?

Tante trame, ma nulla di concreto. Qualcosa faranno.

Ciro: ciao Alfredo, perché Cairo non vuole più vendere il Toro? Che idea ti sei fatto? C'entra qualcosa il Filadelfia ? Sempre forza Toro, Ciro da Napoli.

Non credo c’entri il Filadeflia, ma piuttosto il desiderio di non andarsene senza prima aver riportato il Torino in serie A.

Giacomo: Ciao Alfredo, innanzitutto complimenti per il lavoro sempre ottimo che svolgi. Sono Doriano sfegatato, la mia domanda riguarda il mercato blucerchiato ed in particolare Giovani Dos Santos: la trattativa col Tottenham a che punto è dopo l'arrivo di Maccarone? Sei a conoscenza di altre piste alternative per un esterno alto da parte di Tosi? Grazie mille, ciao, Giacomo.

Dos Santos si è bloccato perché il Tottenham non ha accettato le condizioni della Sampodria e perché la vicenda Pazzini ha fatto la differenza.

Ross: Egregio direttore, Le chiedo prima di tutto se è vero che la Juve si è assicurata Piazon, in seconda battuta se Neymar arriverà alla Juve in estate. Delle altre squadre le chiedo scusa ma non mi interessa granché.

Come se è vero?... E’ una nostra esclusiva di oltre quaranta giorni fa. Tutto vero, tutto confermato, Piazon è già arrivato a Torino. Non può essere annunciato perché è extracomunitario, minorenne e non ha ancora il passaporto italiano. Lo avrà presto.

Zarigno: ciao Alfredo, volevo farti qualche domande sulla Juventus. Come mai ha preso Barzagli, quando ha già Legrottaglie (e ora sta cercando di piazzare)? Non era meglio concentrarsi su altri ruoli, tipo il terzino sinistro? Tra l'altro non ho capito a suo tempo la cessione di Criscito: ora il Genoa vuole venderlo e tutti lo vogliono. Mi spieghi poi come mai ora la Samp è intenzionata a vendere Pazzini all'Inter, quando fino a pochi mesi fa lo riteneva incedibile? E perché non si inserisce la Juventus, non c'era comunque un discorso già iniziato? Grazie e complimenti per la tua professionalità!

Pazzini: hai visto che è andato all’Inter. Ma la Juve non aveva i soldi per inserirsi. E in ogni caso temo che tra Garrone e Marotta non sia semplicissimo chiudere operazioni di mercato. Su Barzagli sono abbastanza d’accordo con te.

Francesco: Juve, Marotta chiude il mercato? Veramente non è stato mai aperto. Voto mercato Juventus: IMPALPABILE.

Aspetto prima di ritenere il mercato Juve completamente chiuso. Io aspetterei.

Matteo Tonoletti: Ciao Alfredo, quanto peso dobbiamo dare alle parole di Marotta di oggi sulla chiusura totale in ingresso del mercato Juve? Sei d'accordo con me che se il Pazzo va all'Inter si può parlare di colpo dell'anno e ci si avvia ad un addio per Milito a giugno? Grazie.

Io non mi fido delle parole. Tu fidati di me…

Luca: Ciao Alfredo, innanzi tutto voglio farti i complimenti per il tuo lavoro IMMENSO! Volevo chiederti: ma il Brescia che fa? Compra qualcuno? Sereni a Genova per Marchetti? A centrocampo? Grazie per la risposta. Complimenti ancora.

Arriverà probabilmente qualche straniero, visto che tutte le altre piste al momento si sono bloccate. Il mercato del Brescia è indecifrabile per non dire che al momento è soprattutto disastroso.

Luigi: ciao Alfredo, sono un tifoso del Toro. Se il Toro non dovesse malauguratamente fare risultato nella difficile trasferta di Crotone, secondo te mister Lerda rischia? E come vedresti Colomba sulla panchina del Toro? Un saluto da un tuo fan.

Se il Torino perdesse a Crotone, fossi in Lerda mi preoccuperei.

Luigi: Ciao Alfredo, dopo le dichiarazioni odierne di Garrone su Ziegler, secondo te cambiano gli scenari della trattativa che dovrebbe portare il terzino elvetico nella capitale o tu sei fiducioso nel buon esito dell'affare? Grazie.

Per il momento, mentre ti rispondo, è più semplice immaginare Ziegler alla Samp fino a giugno. Ma la situazione è molto aperta.

Doriano Campano: Carissimo Pedullà, per prima cosa vorrei farle i complimenti per i suoi editoriali, sempre precisi e sul pezzo. Vorrei chiederle della Samp e del perché prenda in considerazione la cessione di Pazzini, visto che recentemente abbiamo visto già una dolorosa cessione. La Samp dovrebbe cercare di trattenere i campioni, per un progetto serio. Ma la dirigenza si preoccupa di vivacchiare. Per quanto Tosi sembra attivo, gli acquisti fatti non sono da Sampdoria, secondo me almeno. Per quanto io sia stato spesso concorde con la linea Garrone, almeno finché c'era Marotta, sembra che adesso si operi a casaccio. Comunque secondo lei, faranno qualche altro acquisto, specie per dare fantasia in attacco e migliorare le fasce? La ringrazio per l'eventuale risposta e mi scuso per la lunghezza della domanda! Tanti saluti.

La ringrazio molto, ho scritto un editoriale sull’argomento.

Francesco: salve volevo sapere se il Catania si muoverà nel mercato di gennaio, grazie.

Trattativa a buon punto per Gonzalo Bergessio, 26enne attaccante argentino del Saint-Etienne. Da definire la posizione di Beppe Mascara, che piace sempre al Napoli.

Luca 79: ciao Alfredo vorrei un tuo parere sul difensore Ruiz. Secondo te è adatto per giocare nel nostro campionato? E in una difesa a tre come lo vedi? Ciao, grazie!

Mi piace molto, ho visto alcune partite dell’Espnayol, l’acquisto del Napoli è di spessore.

Giovanni: Ciao Alfredo, cosa ne pensi di Ardemagni al Padova? Potrà tornare ad essere il bomber che si è dimostrato lo scorso anno? Grazie in anticipo. Sei un grande.

Penso proprio di sì. Ardemagni ha tanti meriti e un difetto: sente troppo la pressione. Ha bucato le prime partite con l’Atalanta e non si è ritrovato più. Padova è l’occasione ideale per rilanciarsi.

Davide: Salve, che mi dice del mercato del Brescia? Grazie.

Vorrei dirle qualcosa, ma sono deluso.

Luigi Sarcinella: ciao Alfredo, sono Luigi da Ugento (iberotel per intenderci), vorrei sapere cosa è successo veramente a Chevanton? Parte a gennaio? E poi qualche altro obbiettivo di mercato, oltre alla telenovela Santacroce. Grazie ancora di tutto, a presto, ciao!

Destro in prima fila. Chevanton si lamenta, ma tutte le occasioni che ha avuto le ha bucate. Cari saluti, ricordando con nostalgia la scorsa estate.

Egidio: perché la Juve non prende dal Lille Moussa Sow?

Egidio, Egidio, ripeto: per il momento non c’è budget

Luca: Quanto guadagnerà Barzagli? Per la fascia destra ti risulta che la Juventus stia cercando qualcuno? La Juventus sta ancora pensando a Pazzini oppure è una strada chiusa? I complimenti per la capacità e la correttezza nel dare le notizie. Senza fare sensazionalismo, senza rincorrere fantasticherie ma con molta concretezza e molta attenzione nel non dare illusioni.

Grazie Luca per i complimenti. Di Pazzini sai tutto. Credo che qualcosa possa accadere negli ultimi giorni di mercato, forse nelle ultime ore se la gara con l’Udinese confermasse i travi problemi della Juve in zona-gol.

Pietro: ciao Alfredo, sono un tuo fan tifosissimo del Toro. Non capisco il mercato che sta facendo il Toro: hanno preso Gabionetta e non può giocare.

Anche io capisco poco in tal senso. Un’operazione sbagliata.

Lorenzo: perché noi tifosi della Reggina dobbiamo aspettare sempre l'ultimo giorno di mercato, per sapere se l'agognato acquisto arriverà mentre le altre società hanno già fatto di necessità virtù? Un abbraccio.

Ti capisco, vorrei risponderti. Anche io avrei garantito un sostituto di Missiroli prima della trasferta di Piacenza. Ma sono convinto che verranno chiuse almeno un paio di operazioni importanti.

Salvatore Martusciello: Ciao Alfredo, volevo sapere se è davvero fatta per Ruiz al Napoli. Chi altro arriverà?

E’ fatta, hai visto che è fatta. Pressing per Barreto, ma l’Atalanta non molla. Idea Mascara. Non so perché ma mi aspetto una sorpresa.

Simone Paolucci: Pazzini è vicino all'Inter?

E’ dell’Inter.

Mattia Bosio: Criscito arriva al Milan? E Lazzari?

Criscito pare di no. Ti dico pare perché io fino all’ultimo...

Aldo Statella: ma con la partenza di Maccarone chi andrà al Palermo?

Collegati con la Slovenia, come sempre…

Andrea Di Rocco: ciao, volevo sapere se secondo te è logico cedere a 5 milioni una punta giovane come Marilungo e prendere a 3 un giocatore di 31 anni come Maccarone. Grazie.

Capisco, sulla carta non c’è logica. Anche se Maccarone è un buon attaccante

Francesco Mirone: ciao Alfredo! Volevo chiederti se è prevista una cessione di Miguel Veloso che ormai non vede più il campo da settimane e qual è la situazione di Morimoto! Secondo te simeone lo rilancerà oppure verrà ceduto! Ciao e grazie! Sei un grande!

Miguel Veloso non può essere ceduto, sarebbe un terzo tesseramento. Morimoto è stato richiesto, ma il Catania per ora non lo sposta.

Giacomo Torrisi: ciao Alfredo, di te mi fido, è vero che Pulvirenti e Lo Monaco hanno deciso di non fare acquisti? O sotto sotto cova qualcosa? Naturalmente parlo del Catania!

All’ultimo minuto è possibile tutto, ma per ora la situazione è calma. E dipende da Mascara.

Giuseppe Lucariello: caro Alfredo che mi dici di Jean-Pierre Cissè?

In che senso?

Alessio Mingrone: Ciao Alfredo, sei un grande, uno dei migliori giornalisti sportivi, altro che Rai e concorrenza. Volevo farti tre domande: cosa puoi dirmi sul caso Gabionetta? Secondo te come andrà a finire? Sai qualcosa su chi arriverà a Crotone?

Sei gentilissimo, ti ringrazio. Su Gabionetta penso che il Torino non avrebbe dovuto avvicinarsi senza la certezza che l’esterno brasiliano fosse libero. Adesso la situazione è ingarbugliata. Djuric in arrivo a Crotone.

Antonio Donvito: Ciao Alfredo, ci vorrebbe una vita per descrivere tutto quello che passa nella mente di un tifoso dopo 30 anni di gestione Matarrese ,che a facili e brevi esaltazioni, contrappone cocenti e lunghe delusioni! Un tifoso spesso,vede una squadra di calcio come una persona a cui dichiarare eterno amore,e a cui appellarsi e sfogarsi dopo una settimana lunga e stressante,questo però a Bari non succede ed i malati di gastrite in questi 30 e lunghi anni non si contano più!!!Voglio sottolinearti come a Bari città nessuno e dico nessuno abbia voglia di investire in ambito sportivo, difatti se per tuo curiosità volessi fare una ricerca ti accorgeresti che non esiste alcuna squadra protagonista nelle serie maggiori!Voglio farti fare due risate, il nostro assessore allo sport, tempo fa voleva la candidatura di Bari per le Olimpiadi,come si trova il coraggio nel fare certe affermazioni quando come detto precedentemente nessuno investe nello sport? Come mai Ventura non si alza dalla panchina, eppure dopo un mercato estivo deficitario in cui anche i muri sapevano che puntare solo su Barreto ed Almiron (per altro sfruttando solo i soldi della cessione di Bonucci) poteva essere un rischio visti i trascorsi passati a suon di infortuni.A Bari manca una prima pu...nta dai tempi di Protti e Spinesi, gli esterni di ricambio non hanno funzionato e non sono stati rimpiazzati a dovere, giocatori fuori ruolo , e potrei dire altro, difensori compresi.Sicuramente Ventura ,ha commesso degli errori di valutazione come la partenza di Allegretti, uno dei pochi a saper battere i tiri franchi utile anche come regista, fossilizzandosi su un determinato modulo e non lanciando giovani che quantomeno potevano ricoprire ruoli vacanti, costringendo i Pulzetti, i Ghezzal ed i Masiello ad interpretare situazioni a loro ostiche. A sua discolpa posso dire che un direttore d'orchestra non può produrre musica se non vengono forniti degli strumenti e su questo lui avrebbe dovuto impuntarsi chiedendo le dimissioni, sono certo che 13000 abbonati su 15000 l'avrebbero applaudito e ringraziato. Da noi purtroppo,sono in vigore i seguenti modi di pensare e di agire: campa cavallo che l'erba cresce, il famoso braccino corto, poi vediamo, e l'importante è partecipare. In conclusione ti chiedo: hai un'idea su come porre fine ad una dittatura che di sportivo ha poco e che invece dal punto di vista politico, finanziario e sparagnino è stata capace di distruggere almeno due generazioni di tifosi? Grazie e scusa per il lungo sfogo. Con stima, un tuo affezionato lettore ed ascoltatore.

Mi hai scritto un romanzo, ho letto con piacere. Ti dico solo che i Matarrese ormai non investono da anni. E che proprio per questo motivo le colpe sono anche di Ventura che non ha tutelato il suo straordinario lavoro della scorsa stagione e le aspettative dei tifosi.

Giovanni Russo: possibile che gente come Babel (7 milioni all'Hoffeneim ), Rakitic (5 milioni al Siviglia), non interessasse a nessuna delle italiane? bah... FORZA NAPOLI e complimenti a "te" (mi permetto) per esperienza e professionalità!

Grazie, permettiti pure… Perché no? Perché poche italiane possono spendere.

Ale Chiara: Ciao Alfredo, mi diresti le ultime mosse di mercato del Siena? Grazie.

Un difensore, forse Terlizzi visto che Portanova è difficile. E poi qualche sorpresa sulle fasce. In attacco non credo, ma posso sbagliarmi.

Stefano Cristiani Borriello: Ciao Alfredo, potresti darmi delle novità sulla Roma? Grazie.

Svolta societaria in corso, ma ormai sai tutto. Credo ti riferissi a quella.

Pigi Sassanelli: cari amici sampdoriani, ma quando capirete che il vostro presidente vi sta smantellando una squadra che poteve solo crescere continuando con gli uomini giusti (Marotta, Delneri, Cassano, ora va via anche Pazzini?)? Secondo me sta prendendo lezioni dal nostro amato presidente Matarrese. Bari e Sampdoria: non ci lasciamo mai.

Troppo simpatico, ci sono verità nelle tue affermazioni.

Pigi Sassanelli: ciao Alfredo, ti devo chiedere un favore: potresti con un articolo sviscerare i problemi del Bari, non solo tecnico-tattici, ma anche e sopratutto societari e dire quello che pensi di Matarrese e dell'As Bari? (io non mi pronuncio, è meglio, ma puoi immaginare cosa vorrei scrivere su di lui). Solo un grande giornalista come te può aiutarci: Libera Nos a Malo! Grazie mille.

Ho scritto tante cose sul Bari e ne sto parlando molto nell’ultimo periodo. Ti prometto che ci tornerò

Lino Zarigno: Ciao Alfredo, volevo chiederti se hai notizie di Fabio Firmani. Da quello che so ha rescisso il contratto con la Lazio e dal 1 gennaio è svincolato: puoi confermare? Grazie.

Non ho sviluppi su trattative in corso.

Luca Terrile: Alfredo ti ricordi l'estate scorsa quando Garrone disse più volte che Pazzini non lo avrebbe venduto neanche per 100 milioni di €?? Allora non è cosi coerente visto che ora è sul mercato per quasi un decimo del valore? E' coerente solo quando gli interessa ECONOMICAMENTE (bella la rima eh!) a lui.

Per la verità ha detto se non sbaglio che non lo avrebbe venduto alla Juve. Neanche per 100 milioni. Ma soprattutto non troppi giorni fa aveva garantito che Pazzini, Poli e Palombo non si sarebbero spostati da Genova.

Peppe Greco: ciao Alfredo con la partenza di Missiroli la Reggina ha alzato bandiera bianca per i playoff! Io dico che il Cagliari ha fatto il colpo di mercato migliore, Simone Missiroli e un campione e te che di Reggina te ne occupi tanto lo sai! Ciao.

Non credo che abbia alzato bandiera bianca, dipenderà dal valore e dalla qualità dei rinforzai che arriveranno.

Zaccaria Cosimo: Alfredo, ma i nostri dirigenti non guardano mai la Ligue 1? Non essendo molti i soldi a disposizione dovrebbero anche lavorare un po' d'ingegno. Quando vanno all'estero prendono solo scarti degli squadroni o gente che lì ha fallito? Credo che con i soldi che costano Furlan o Luis Fabiano qualche buon colpo si possa chiudere in quel campionato, invece aspettano che vi si fiondino inglesi e spagnole.

Sono d’accordo con te, è un campionato spesso sottovalutato.

Bruno de Nardo: Alfredo la mia è solo una considerazione. Credo che i nostri dirigenti siano i peggiori d'europa! Dirigenti sia dei club sia sopratutto della federazione! La federazione fa una norma per placare la disfatta dei mondiali, ma così distrugge un sacco di strategie delle squadre di club, quindi del calcio italiano che dovrebbe migliorare (vedi Adebayor al Real, quando la Juve l'avrebbe preso mesi prima senza quella norma). I dirigenti dei club sono anni che non riescono a prendere calciatori top player o almeno di prospettiva. Tranne il Palermo con Pastore. D'accordo, forse non ci sono soldi, ma allora perché il Milan comprò Ronaldinho a 18 milioni in fase calante? E la Juve fa un contratto di 3 milioni a Toni. Davvero non capisco! Grazie Alfredo.

Amen.

Michele Piazzolla: Gentile direttore Pedullà, leggevo su alcune testate giornalistiche che Piazon potrebbe arrivare in Italia entro il 31, grazie alle origini venete della famiglia. Crede che sia una possibilità oppure dobbiamo aspettare il compimento del 18°anno per vederlo all'opera nel nostro campionano?

Sono state scritte tante cose inesatte su Piazon, per esempio che arriverà non prima del 2012 quando avrà compiuto i diciotto anni. Falso perché se il passaporto italiano arriverà, com’è probabile, entro la prossime primavera, già a luglio Piazon sarà a Torino e si metterà a disposizione della Juve.

Walter Grasso: signor Pedullà, ma notizie quasi sicure del Catania?

Piace Bergessio del Saint-Etienne, la trattativa è ben avviata.

Anselmo Calabrese: Alfredo, bravo questo Lerda. Il crotone lo porta in serie b e per ripagare la società prima si porta via il preparatore atletico e poi il caso Gabionetta.

No comment. Anche se sai che sull’argomento mi sono abbastanza espresso.

Adriano Didonna: signor Pedullà, scusi per il disturbo, vorrei gentilmente chiederle con quale formula Mauro Icardi si è trasferito alla Samp, perché si è parlato molto di un trasferimento a titolo definitivo, ma sul sito della Sampdoria se non erro c'è scritto che è stato preso a titolo temporaneo. Se mi potesse dare chiarimenti le sarei molto grato :) La ringrazio in anticipo.

Fa fede il sito della Samp. Si parla molto Adriano, ma le notizie sicure sono quelle che appaiono sul sito.

Nino Gordon Mango: Salve signor Pedullà, l'imminente arrivo del Pazzo potrebbe in qualche modo essere considerato un indizio della partenza di Milito a giugno? Grazie!

Non lo so, è prematuro. Dipende da tante cose. E da… Mourinho.

Luigi Caputo: ciao Alfredo,volevo chiederti una cosa. Nelle trasmissioni di Sportitalia, sia di calciomercato che speciale serie"B" si susseguono allenatori e direttori sportivi, come mai del Toro mai nessuno? Grazie e avanti così che sei bravo!

Certe volte tu inviti qualcuno che non accetta. O che è indaffarato. Oppure che è poco educato. Scegli tu la soluzione giusta: è una delle tre…

Dennis Ssl: Ciao Alfredo, secondo te la Lazio sta cercando realmente una punta? Chi sono i nomi più concreti?

Corradi, ma prevedo qualche sorpresina. Certo prendere Corradi e dar via Kozak non sarebbe il massimo della vita. E credo – mi auguro per la Lazio – che non accadrà.

Francesco Cee: ciao Alfre, ma la Juve potrebbe comprare già a gennaio Fortounis o Durmaz? Grazie, sempre molto preciso!

Non credo. Meglio: non ci sono trattative calde in tal senso.

Massimiliano Falcomer: ciao Alfredo! Io trovo che l'iter stia prendendo Pazzini ad una cifra irrisoria e trovo sconcertante che la Juventus non si sia inserita. A giugno cercheranno una punta e con il Pazzo e Dzeko fuori dai giochi c'è ben poco in giro. Avrebbero dovuto stanziare il famoso extra budget e anticipare i soldi per Pazzini. A meno che Garrone non abbia fatto questo prezzo anche come sgarbo alla Juventus. Grazie come sempre!

Più che uno sgarbo, è stato il desiderio di cedere Pazzini per fare cassa a gennaio.

Matteo Malerba: Il signor Pedullà sarà anche un grande esperto di mercato ma per rilasciare certe dichiarazioni sui tifosi della Samp credo che di tifo non se ne capisca un gran che. Il doriano non va allo stadio a vedere il Cassano, il Marilungo o il Pazzini della situazione. Mi dispiace ma quell'aspetto fa parte di altre tifoserie...

Capisco il tuo giudizio, anche se la forma mi è sembrata abbastanza poco educata.... stia tranquillo che nessun doriano chiederà alcun rimborso! Pensi al mercato... grazie.. forza samp oggi piú di ieri!

Andrea Bianciardi: Caro Alfredo, secondo te il Milan chi prenderà sulla fascia sinistra? Il giapponese del Cesena (non ricordo il nome) credi sia "da Milan"?

Per Nagatomo ci hanno provato, in arrivo lo spagnolo Didac. Mercato finito?  Non metterci entrambe le mani sul fuoco…