Hearts-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 ottobre 2022 alle 14:00
Categoria: Europa Conference League
Autore: Fabio Casati

Con un punto in due partite con RFS e Basaksehir, la Fiorentina ha necessità di fare risultato in Scozia con gli Hearts per rimettersi in carreggiata nel proprio girone di Conference League, iniziato in salita così come la stagione. Italiano è alla ricerca di una svolta. 

La Fiorentina si aggrappa alla Conference League, per salvare il salvabile in un inizio di stagione anche più difficile delle aspettative. Se in campionato la situazione non decolla, con i viola fermi a quota 9 punti dopo 8 giornate dopo la sconfitta di misura a Bergamo con l’Atalanta, in Conference League le cose non stanno andando meglio, perchè dopo le prime 2 giornate la formazione di Vincenzo Italiano ha portato a casa un solo punto, e per giunta in quella che calendario alla mano era la partita più facile del calendario, quella al Franchi con i modesti lettoni dell’RFS, poi sconfitti a domicilio in scioltezza degli Hearts. Proprio con gli scozzesi, i gigliati si giocheranno la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, dato che il Basaksehir è già lanciatissimo dopo aver travolto sia l’Hearts che la stessa Fiorentina, segnando in tutto 7 gol subendone zero.

Il doppio confronto nel giro di una settimana con l’Hearts sa dunque di spareggio per un posto ai sedicesimi di finale, con la Fiorentina che è indietro due punti e dunque non potrà permettersi passi falsi nè a Edinburgo nè 7 giorni dopo al Franchi, pena un’eliminazione quasi certa. Il mal di gol è il problema principale dei toscani, che faticano molto a concretizzare quanto riescono a creare. Tra campionato e Conference League, la Fiorentina ha realizzato appena 10 gol in 12 partite, nemmeno uno ogni 90 minuti, e Italiano deve cercare di trovare in fretta soluzioni, altrimenti sarà difficile vincere le partite e risalire la china. La partita in Scozia è fondamentale per il cammino europeo e il tecnico nativo di Karlsruhe spera che gli attaccanti, troppo spesso con le polveri bagnate, riescano finalmente a sbloccarsi.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI HEARTS-FIORENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS