GP Europa, Espargaro in pole davanti a Rins: dietro le Yamaha

2020-11-07 16:30:50
GP Europa, Espargaro in pole davanti a Rins: dietro le Yamaha
Pubblicato il 7 novembre 2020 alle 16:30:50
Categoria: Notizie Motori
Autore: Matteo Pifferi

Pol Espargaro partirà in pole position nel GP d'Europa in quel di Valencia: lo spagnolo ha preceduto il connazionale Rins di 41 millesimi mentre terzo è Nakagami. Nono Morbidelli, undicesimo Quartararo. Diciottesimo Valentino Rossi.

Pol Espargaro è il pole-man per il GP d'Europa che si correrà sulla pista di Valencia: lo spagnolo della Red Bull KTM Factory Racing ha fatto registrare un 1'40''434 che non ha avuto eguali nonostante la pista bagnata e partirà dalla prima casella per la seconda volta in stagione. Al fianco di Espargaro ci sarà Alex Rins, ottimo con la Suzuki e distante solamente 41 millesimi dal connazionale, mentre a completare la prima fila è Nakagami, terzo a 96 millesimi dal leader. Ad aprire la seconda fila è invece Zarco, davanti al leader del Mondiale Rins e Miller mentre Aleix Espargaro apre la terza fila, davanti a Oliveira e Franco Morbidelli.

Decimo Binder, che precede un deludente Quartararo (solo undicesimo) e Andrea Dovizioso, ultimo in Q2 e dunque dodicesimo ai nastri di partenza domani. Alex Marquez è invece quattordicesimo e fuori già in Q1 dietro al compagno di team Bradl, mentre Valentino Rossi è addirittura diciottesimo, complice anche il fatto di essere salito sulla sua Yamaha solamente nella mattina per le libere dopo essere risultato negativo al Coronavirus. Il Dottore partirà comunque 17° perché Vinales partirà dai box per aver usato il sesto motore stagionale. Domani ci si aspetta una gara molto equilibrata ed appassionante: tutti a caccia di Mir che ha un margine sui rivali, c'è chi può far calcoli e chi deve fare assolutamente risultato. Una caduta o uno 0 a questo punto del campionato rischiano di essere fatali. Da segnalare anche l'ufficialità di Luca Marini in MotoGP a partire dall'anno prossimo: il fratellastro di Valentino Rossi salirà in sella alla Ducati Avintia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it