Gorodeya-Shakhter Soligorsk: presentazione e pronostico

Pubblicato il 27 marzo 2020 alle 11:45:17
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Esordio con sconfitta nel campionato bielorusso sia per Gorodeya che per Shakhter Soligorsk che si affronteranno nella seconda giornata con l'obiettivo di cogliere i primi punti della loro stagione. Andiamo a vedere l'avvicinamento delle due squadre alla partita, in programma sabato pomeriggio.

La prima sfida per il Gorodeya non è andata come sperato perché è arrivata una sconfitta contro il Vitebsk per via dell'autogol di Ignatenko giunto al 20' del primo tempo. Nonostante la superiorità numerica per l'espulsione al 45' di Kalenchuk, il Gorodeya non è riuscito a trovare il pareggio, mettendo a referto la prima sconfitta in campionato. Dopo il settimo posto della scorsa stagione, ci si aspettava un inizio di un altro livello per i giallorossi che cercano il pronto riscatto, in casa, contro un avversario comunque non facile come il Soligorsk che proverà a vendere cara la pelle.

Anche lo Shakhter, infatti, ha iniziato il suo percorso in Vysshaya Liga nel peggiore dei modi: la squadra allenata da Yurii Vernydub, scelto a novembre al posto di Tashuyev, ha perso 1-0 in casa contro il Torpedo Zhodino per via del gol di Ramos a tempo scaduto. Lo Shakhter Soligorsk è chiamato a confermarsi dopo il terzo posto straordinario dell'anno scorso (65 punti totali) che è valso l'approdo ai preliminari di Europa League, sebbene il cammino si sia fermato al terzo turno - battuti sia Hibernians che Esbjerg - per mano del Torino di Mazzarri, capace di vincere 5-0 all'andata e di pareggiare 1-1 in Bielorussia a risultato ormai acquisito. Ci si attende, dunque, un pronto riscatto per la compagine in tenuta gialla, tra l'altro attesa tra due settimane al match di semifinale di Coppa contro la Dinamo Brest.

LEGGI IL RESTO DELLA PREVIEW E I PRONOSTICI SU SKYBET