World Cup: i Molinari per difendere il titolo

Pubblicato il 22 novembre 2011 alle 12:45:21
Categoria: Golf
Autore: Redazione Datasport.it

Dal 24 al 27 novembre ritorna la Omega Mission Hills World Cup, classico appuntamento del golf che si svolge in Cina. A rappresentare l'Italia ci sono Francesco ed Edoardo Molinari, detentori del titolo, che se la vedranno con altre favorite come la Danimarca, orfana dello specialista Thomas Bjorn - infortunatosi qualche giorno fa - e altre nazionali temibili come la Francia, il Giappone, l'Australia e l'Olanda.

Non sarà facile per i fratelli Molinari difendere la vittoria ottenuta nell'ultima manifestazione: "E' sempre emozionante - dice Francesco - rappresentare la propria nazione e, ovviamente, c'è un po' di pressione, anche se si tratta di uno stress piacevole". E ricorda: "Vincere la World Cup fu fantastico, soprattutto perché gareggiavo insieme a mio fratello. Iniziammo il torneo con qualche incertezza, ma poi riuscimmo a rientrare in gioco sino al finale palpitante con il putt vincente di Edoardo".

Lo segue a ruota l'altro azzurro: "L'ultima buca - spiega Edoardo - ci regalò una gioia indescrivibile. Corsi subito ad abbracciare mio fratello e in quel momento realizzai che eravamo riusciti a coronare un sogno". E conclude nel suo amarcord: "Potete capire, perciò, la nostra soddisfazione per quella medaglia d'oro".