Doppietta di Messi, il Barça stende il Bilbao. Pari all'esordio per Pochettino al PSG

2021-01-06 22:50:08
Doppietta di Messi, il Barça stende il Bilbao. Pari all'esordio per Pochettino al PSG
Pubblicato il 6 gennaio 2021 alle 22:50:08
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Messi show a Bilbao mentre il PSG non va oltre al pareggio contro il Saint Etienne. City in finale di Carabao Cup, United eliminato

Serata di grande calcio internazionale con Liga, Ligue 1 e Coppa d'Inghilterra. Partiamo dal campionato spagnolo perché scendeva in campo il Barcellona di Leo Messi a Bilbao contro l'Athletic, fresco dell'esonero di Garitano e della nomina di Marcelino, nel match valido per il recupero della seconda giornata di campionato. Il Barça vince 3-2 grazie ad una super prestazione di Messi, autore di una doppietta mentre il primo gol è di Pedri dopo che l'Athletic era anche passato in vantaggio con Williams. Al 38' Messi rompe l'equilibrio e poi raddoppia al 62', con il Barcellona che prende anche il secondo gol nel finale (Muniain) ma torna al terzo posto in classifica a 31 punti, a -5 dal Real Madrid e a -7 dall'Atletico che però ha due partite da recuperare.

Esordio non proprio convincente, invece, per Pochettino e il suo PSG perché la sfida con il Saint Etienne finisce 1-1. E sono i biancoverdi a passare in vantaggio al 19' con Hamouma ma al 22' è immediato il gol dei parigini sul fronte italiano con Verratti che offre l'assist e Kean che firma la rete del pareggio. Gli assalti finali del PSG non servono a nulla perché finisce 1-1, un risultato che permette al PSG di salire al secondo posto perché il Lilla perde clamorosamente in casa contro l'Angers (doppietta di Thomas nei primi 10') nonostante il gol di Burak Yilmaz e viene agganciata dal PSG. In vetta, invece, ci va il Lione che batte 3-2 il Lens (doppietta di Depay) e sale a quota 39. Quarto posto, invece, per il Rennes, fermato sullo 0-0 dal Nantes mentre il Marsiglia vince 3-1 col Montpellier ed è quinto a 31 punti, a -8 dal Lione capolista ma con due partite da recuperare e quindi in piena lotta per il titolo. Sesto posto, a 30 punti, per il Monaco che rifila 5 gol al Lorient mentre lo Strasburgo stende 5-0 il Nimes ed esce dalla zona retrocessione. In Inghilterra, invece, è tempo di semifinali di Carabao Cup: ieri il Tottenham ha superato il Brentford 2-0 (gol di Sissoko e Son) mentre oggi il City ha vinto il derby di Manchester battendo 2-0 lo United grazie a Stones e Fernandinho.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it