*/
Stephanie Roche sfida James Rodriguez e Robin Van Persie: la Fifa ha annunciato i tre finalisti del Puskas Awards, il premio che sarà assegnato per il gol più bello dell'anno. La calciatrice irlandese approda dunque in finale sfidando due stelle di livello planetario: il prossimo 12 gennaio, durante la cerimonia in cui sarà conferito il Pallone d'oro 2014, uno dei tre sarà incoronato per la sua prodezza.
Le tre reti finaliste: il gioiello tecnico-balistico della Roche (attualmente in forza al club francese Asptt Albi) risale al 20 ottobre 2013, in Peamont United-Wexford Youths, match della WNL irlandese. Controllo, sombrero e tiro al volo mancino, dal limite: un gol da favola per la ventiquattrenne irlandese.
Gli altri due gol in lizza per il premio non hanno bisogno di presentazioni, entrambi messi a segno durante i Mondiali in Brasile: si tratta della gemma di James Rodriguez in Colombia-Uruguay (2-0 per i Cafeteros, gara degli ottavi di finale) e dall'incredibile prodezza di Robin Van Persie in Spagna-Olanda 1-5. Il "volo d'angelo" della punta dello United fissò il punteggio sull'1-1, prima dello show orange.