Borussia M'Gladbach-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 29 novembre 2020 alle 14:00:22
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Momento della verità per il cammino europeo dell'Inter di Antonio Conte: i nerazzurri, ultimi con 2 punti in 4 partite, hanno ancora una piccola chance di qualificarsi agli ottavi ma, oltre a sperare in qualche coincidenza di risultati favorevoli, devono necessariamente battere il Borussia Monchengladbach nella quinta giornata.

Dopo quattro giornate di Champions League, era difficilmente prevedibile che, in testa al Gruppo B, ci fosse il Borussia Monchengladbach, una delle squadre più forti di Germania ma pur sempre inserita in quarta fascia. I tedeschi, allenati da Rose, hanno 8 punti in classifica, frutto di due vittorie (nelle ultime due contro lo Shakhtar Donetsk con un average di 10-0 tra andata e ritorno) e di due pareggi, con Inter e Real Madrid per 2-2. I blancos sono secondi a 7 punti, davanti allo Shakhtar, terzo a quota 4 mentre l'Inter è clamorosamente ultima con 2 punti, arrivati grazie ai pareggi contro Gladbach e Shakhtar all'andata e alle due sconfitte di fila contro il Real Madrid che hanno compromesso il cammino dei nerazzurri. All'andata c'è stata partita, i nerazzurri hanno rimontato due volte la squadra di Zidane prima di subire la doccia fredda nel finale mentre al ritorno non c'è mai stata partita, anche per la grave ingenuità commessa da Vidal, fattosi espellere per proteste sul punteggio di 1-0 per il Madrid, favorendo così una condotta di gara accorta dei blancos, che hanno raddoppiato nella ripresa con un'autorete di Hakimi. L'Inter si è però rifatta in campionato, vincendo 3-0 contro il Sassuolo e riportandosi nelle zone nobili delle graduatoria.

L'Inter, per sperare di passare il turno e approdare agli ottavi di finale, deve necessariamente ottenere 6 punti nelle ultime 2 partite e sperare che il Borussia Monchengladbach, nell'ultima giornata, non pareggi con il Real Madrid, impegnato invece a Kiev contro lo Shakhtar in una partita da vincere anche per i blancos, ora secondi ma a rischio aggancio in caso di KO con gli ucraini. Il cammino in Europa dell'Inter di Conte è davvero deludente se si tiene in considerazione il percorso di crescita intrapreso nella scorsa stagione - finale di Europa League e secondo posto in campionato - e una campagna acquisti che ha portato in rosa giocatori del calibro di Hakimi e Vidal. L'Inter non ha ancora perso le speranze di qualificarsi ma dovrà ovviamente battere un Gladbach decisamente in forma: i 14 gol segnati rappresentano il secondo attacco del torneo (solo il Bayern, con 15, ha fatto meglio) e la squadra di Rose ha di che rammaricarsi per una fase difensiva non eccelsa, visto che sia contro il Real Madrid che contro l'Inter era in vantaggio salvo poi essere raggiunto da Lukaku (90') e Casemiro (93') per i definitivi 2-2. Per l'Inter non sarà un impegno facile perché il 'Gladbach ha perso una sola partita nelle ultime tredici e in Bundes è reduce dal 4-1 rifilato allo Schalke 04.

PRONOSTICI, SCOMMESSE E FORMAZIONI DI GLADBACH-INTER -> SKYBET