Giuseppe Rossi: ci rivediamo nel 2013

2012-04-23 19:52:39
Giuseppe Rossi: ci rivediamo nel 2013
Pubblicato il 23 aprile 2012 alle 19:52:39
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Sarà più lungo del previsto lo stop di Giuseppe Rossi. Ci vorranno 10 mesi e non 6, come si pensava inizialmente, per rivederlo in campo: questo significa che 'Pepito' non sarà convocabile prima del febbraio 2013. Il Villarreal ha fatto sapere che, d'accordo col professor Richard Steadman, il 25enne attaccante sarà sottoposto a due operazioni per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Rossi si è sottoposto al primo intervento venerdì scorso, nella clinica di Vail, in Colorado, e in quell'occasione Steadman ha praticato un innesto osseo in vista di una nuova operazione che dovrebbe essere eseguita da qui a quattro mesi. In quell'occasione, lo specialista statunitense concentrerà la sua attenzione sul legamento e Rossi avrà bisogno di altri sei mesi per tornare in campo.

L'attaccante azzurro, nato in New Jersey, si era fattto male la prima volta lo scorso 26 ottobre, in occasione della sconfitta del Villarreal al Bernabeu contro il Real Madrid: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Operato due giorni dopo dal dottor Enrique Castaldi, l'attaccante aveva cominciato la sua corsa contro il tempo per tornare in campo e guadagnarsi la convocazione di Prandelli per i prossimi Europei in Polonia e Ucraina. Ma lo scorso 13 aprile, durante l'allenamento, Rossi ha avuto una ricaduta, soffrendo lo stesso infortunio patito a ottobre.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it