Giudice Sportivo, due giornate di stop a De Rossi

2017-11-28 16:15:01
Giudice Sportivo, due giornate di stop a De Rossi
Pubblicato il 28 novembre 2017 alle 16:15:01
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Daniele De Rossi è stato fermato per due giornate dal Giudice Sportivo che ha punito il centrocampista giallorosso per la condotta gravemente antisportiva ai danni di Lapadula. De Rossi infatti domenica scorsa è stato espulso, con l'aiuto del VAR, per aver colpito con uno schiaffo al volto a palla lontana il centravanti del Genoa causando anche il rigore del pareggio a favore dei Grifoni. La Roma quindi dovrà fare a meno del suo capitano per l'anticipo di venerdì all'Olimpico contro la Spal e per quello di settimana dopo all'ora di pranzo a Verona, contro il Chievo

La sentenza del Giudice Sportivo contro De Rossi è puntualmente arrivata. Dopo il folle gesto ai danni di Lapadula, il capitano giallorosso è stato squalificato per le prossime due giornate di Serie A. 

La Roma difficilmente farà ricorso anche perchè un simile precedente (la gomitata di Bonucci a Rosi alla nona giornata, è stato punito con la stessa pena. I giallorossi quindi sostituiranno il capitano con il nuovo arrivato Gonalons, che finora ha trovato poco spazio in campo ma vorrà dimostrare subito a Di Francesco di essere all'altezza. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it