*/
Daniele De Rossi è stato fermato per due giornate dal Giudice Sportivo che ha punito il centrocampista giallorosso per la condotta gravemente antisportiva ai danni di Lapadula. De Rossi infatti domenica scorsa è stato espulso, con l'aiuto del VAR, per aver colpito con uno schiaffo al volto a palla lontana il centravanti del Genoa causando anche il rigore del pareggio a favore dei Grifoni. La Roma quindi dovrà fare a meno del suo capitano per l'anticipo di venerdì all'Olimpico contro la Spal e per quello di settimana dopo all'ora di pranzo a Verona, contro il Chievo.
La sentenza del Giudice Sportivo contro De Rossi è puntualmente arrivata. Dopo il folle gesto ai danni di Lapadula, il capitano giallorosso è stato squalificato per le prossime due giornate di Serie A.
La Roma difficilmente farà ricorso anche perchè un simile precedente (la gomitata di Bonucci a Rosi alla nona giornata, è stato punito con la stessa pena. I giallorossi quindi sostituiranno il capitano con il nuovo arrivato Gonalons, che finora ha trovato poco spazio in campo ma vorrà dimostrare subito a Di Francesco di essere all'altezza.