Giro d'Italia, dodicesima tappa: Vince Benedetti. Polanc sfila la maglia rosa a Conti.

Pubblicato il 23 maggio 2019 alle 17:25:15
Categoria: Notizie Ciclismo
Autore: Gabriele Grizzuti

Incredibile la dodicesima tappa del Giro d'Italia, con arrivo a Pinerolo. Vincitore di giornata è Cesare Benedetti, tra i protagonisti della fuga di giornata.

Valerio Conti perde la maglia rosa. Lo sloveno Jan Polanc la guadagna infilandosi tra gli attaccanti e sorprendendo tutti i big. Nibali, Roglic e Yates non reagiscono abbastanza in fretta e ora in classifica generale accusano pesanti ritardi dalla nuova maglia rosa.

Benedetti contento a fine gara: Sulla salita (il Montoso, ndr) non ero tra i primi ma sapevo che se volevo arrivare dovevo farla con il mio passo senza seguire gli scatti - ha aggiunto il corridore della Bora-Hansgrohe alla Rai - . In discesa sono andato fortissimo, nel finale davanti Brambilla, Capecchi e Dunbar si sono guardati. Sono rientrato e poi sono partito. Quanto vale la vittoria? Non e' che cambi tanto, sono contento logicamente ma ormai ho 32 anni, non cambia molto. Sono contento perché è tanti anni che lavoro per gli altri, non è la prima volta che ho un'occasione per me, ma oggi sono riuscito a sfruttarla in pieno".

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare