*/
Roberto Di Terlizzi: Ciao Alfredo, volevo sapere quale sarà il futuro di Del Piero. Secondo una mia teoria va ai Galaxy con Beckham, hai qualche notizia a riguardo?
Stati Uniti o Inghilterra. Se dipendesse da lui andrebbe in Premier, forse all'Arsenal.
Vito Bilotta: Alfredo, dato che il Villarreal è retrocesso nella serie B spagnola, Rossi potrebbe tornare in madrepatria?
Possibile, ne ho parlato qualche giorno fa. E la valutazione del cartellino potrebbe scendere a dismisura.
Alessandro Stilli: mi sai dire se il prossimo anno Bojan verrà confermato con la Roma? E chi tra Villas Boas e Montella è più vicino alla panchina il prossimo anno?
Bojan resta ancora un mezzo punto di domanda. Montella entro la fine della settimana incontrerà Baldini.
Nicola Damiano: caro Alfredo, secondo te quale difensore potrebbe andare alla Juve in questo mercato estivo?
Piacciono Ivanovic e Astori.
Mimmo Mimo: ciao Alfredo gira una voce in rete che Cavani dopo la coppa italia sarà bianconero è vero?
Troppe voci senza un minimo criterio.
Christian Vega: Criscitiello dice che Ibra va al City, tu che dici?
Ti dico che con il City hanno parlato, la situazione è aperta a qualsiasi soluzione.
Davide Russo: ciao Alfredo, quante probabilità ci sono secondo te che l'Inter riesca a vendere Lucio, Maicon, Stankovic, Forlan a prezzi accettabili per rifondare la rosa?
Prezzi accettabili, dipende. Non sarà semplice.
Erika Doc: danno fatta per Lavezzi al Psg, è vero?
Ancora no.
Simone Ragni: ma è vero che oltre a Montella la Roma avrebbe preso anche il papu Gomez?
Piace a Montella, ma non l'hanno preso.
Massi Antisoxial: Alfredo avrei una curiosità: ma che fine farà la maglia numero 10 alla Juventus? Verrà ritirata?
Del Piero ha chiesto di non ritirarla, è stato un grande gesto.
Carlo Pica: ciao Alfredo, volevo chiederti secondo te dopo la retrocessione del Villarreal in B quanto possono valere ora Borja Valero, Nilmar e pepito Rossi considerando che quest'ultimo è anche infortunato?
Le rispettive valutazioni avranno un ridimensionamento, ma non esageriamo. Nel senso che anche per Lamela il River avrebbe dovuto accontentarsi dopo la retrocessione, invece ha portato a casa una ventina di milioni.
Andrea Hernanes: Ciao Alfredo, quante possibilità ci sono che Nilmar venga alla lazio?
Per il momento non è una pista calda.
Pasquale Di Santolo: ciao Alfredo, volevo sapere se il Napoli sta cercando qualche centrocampista centrale con un mix di qualità e quantita visto che quest'anno Inler non ha convinto pienamente.
Il Napoli ha fatto qualche sondaggio, so che piace Biglia, ma in questo momento ha diverse e più urgenti questioni da risolvere.
Tammaro del Prete: ciao Alfredo, ma il Napoli potrebbe intavolare una trattativa con il Palermo per Balzaretti così da colmare il vuoto sull'out sinistro?
Per il momento tutto fermo in quella direzione.
Marcello Rota: Ciao Alfredo, chi sono i 4 big che Lotito vuole prendere?
Chiedilo a Lotito... Scherzi a parte, io ti informo sulle trattative in tempo reale ogni volta che stanno per andare in porto, come nel caso di Ederson e Breno. Ma i presidenti spesso fanno proclami e dovremmo prima capire qual è il loro concetto di big...
Matteo Simoncello: Per il Verona, oltre a Pisacane della Ternana, non si sa nient'altro?
Tutto fermo, a maggior ragione se pensi che può arrivare una nuova proprietà.
Cristian Maraglino: Salve, sapresti dirmi quali dei tanti giovani della Roma in prestito possono sperare di tornare alla base? Io penso che si potrebbe puntare su Crescenzi.
Ce ne sono tantissimi, non dimenticare Florenzi, ma deciderà Montella quando avrà raggiunto l'accordo con il club.
Angelo Rubino: caro Pedullà, vorrei sapere se Balotelli sarà il prossimo acquisto del Milan.
Mancini dice che resterà al City, invece abbiamo ancora tantissima strada da fare. Quindi la sua proiezione ci può stare, in ogni caso non va esclusa a priori.
Giuseppe Manna: ciao Alfredo, secondo te quante possibilità ci sono che arrivi Giovinco a Napoli in caso di partenza di Lavezzi?
Giovinco piace molto al Napoli, ma prima Parma e Juve devono trovare un'intesa. E non sarà una passeggiata.
Peppe Costantino: Alfredo mi potresti dire qualcosa su chi sarà il nuovo allenatore della Reggina?
Dionigi il più corteggiato.
Dario Sulpizio: cosa succederà a Zeman e ai suoi assi? Il boemo si muoverà da Pescara? E quali giocatori abbandoneranno l'adriatico?
Il Pescara vorrebbe blindare Zeman, ma l'ultima decisione è del diretto interessato. Il resto è da stabilire.
Stefano Vettori: ciao Alfredo sono un tifoso del Livorno, sai dirmi dove andrà Bardi la prossima stagione?
Deciderà l'Inter. Dipenderà dall'incastro degli altri portieri, la situazione non è ancora chiara.
Maurizio Belsito: Farias va al Pescara?
Piace molto, ne ho parlato diversi giorni fa.
Andrea Trilli: ciao Alfredo, quali saranno secondo te le squadre penalizzate dal calcio scommesse in serie a?
Non lo so, sto seguendo la vicenda come te.
Gilberto Del Pizzo: Alfredo che ne pensi di Neto Pereira? Può ambire a giocare in serie A?
Di sicuro ha importanti mezzi tecnici, non sfigurerebbe.
Paolo Mascara: chi potrebbero essere i nuovi allenatori di Siena e Lazio visto che sia Sannino che Reja vanno via?
Siena punto interrogativo. Non è ancora detto che Reja vada.
Donato Mezzina: buongiorno Alfredo, ci sono possibilità che il Milan venda quote della società per immettere capitali, soprattutto per quanto riguarda il mercato? Didac Vilà, lo rivedremo a milanello?
Possibile che arrivi qualche sponsor importante, qualche spalla in grado di dare un contributo di livello.
Ciro Iorio: ciao Alfredo, volevo sapere se Aquilani tornerà a Liverpool o resterà in Italia magari a Firenze o di nuovo a Roma.
Situazione ingarbugliata, neanche Aquilani lo sa.
Alessandro Grandinetti: ciao Alfredo, chi sostituirà Nesta dopo l'addio al calcio? I nomi di Acerbi e Natali non entusiasmano tanto, sai se ci sono altre trattative?
Acerbi vicino, non ci sono sviluppi per Natali. Piace Ogbonna, come ad altri club italiani e inglesi.
Nouri: ciao Alfredo, ho qualche domanda da farti riguardo Belhanda, Oussama Assaidi e Mounir El Hamdaoui. Possono arrivare in Italia?
Belhanda è stato seguito più degli altri: piace molto all'Inter.
Andrea: salve, vorrei sapere se la Juve farà un grande mercato oppure se farà un mercato all'insegna del risparmio. Grazie
Sono per la prima opzione.
Luca: ciao Alfredo, due nomi veloci per il Milan: Falcao per Pato e Belhanda del Montpellier? Due grandi colpi da Milan! Fanatacalcio o è possibile? Perché il Milan non entra in borsa come la Juve?
Non ho conferme da darti, almeno per ora.
Emanuele: ciao Alfredo, avrei due domande sul Catania. 1) Come vedi il futuro senza Lo Monaco? 2) Continueranno i rapporti con il Sud America?
1) Non sarà semplice, ma prima o poi doveva capitare. 2) Magari non con la stessa intensità di prima.
Salvatore Spalletta: caro Alfredo, vorrei chiederti qual è la vera situazione di Montella. Va a Roma o come dice Pulvirenti resta a Catania? Grazie.
Montella verso la Roma.
Vincenzo Di Costanzo: ciao Alfredo, quali sono le basi da cui il Milan deve ripartire?
Le basi dipendono da budget. E la situazione non è molto chiara.
Giampaolo: Quanto manca per l'arrivo di Oriali in viola? Grazie.
Oriali non è convinto.
Cristian Frigo: ciao Alfredo, sono un tifoso juventino. Vorrei avere delle informazioni sulla Juventus. Per quanto riguarda il top player secondo me quello giusto da prendere è Falcao dell'Atletico Madrid o Suarez del Liverpool. Per centrocampo ci sarà l'operazione Verratti? E' un giovane interessante e di prospettiva e potrebbe fare il vice Pirlo. Nainggolan secondo me è inadeguato per la Juventus, su che altri centrocampisti si potrebbe contare? Ma per la difesa oltre a Ivanovic la Juve ha in mente di fare altri colpi sul mercato?
Tra Falcao e la Juve non ci sono stati contatti, ma capisco i tuoi gusti. La valutazione di Verratti si è più che raddoppiata rispetto a un anno fa, ma la Juve lo vuole a ogni costo.
Michele: quanto risparmierà in totale il Milan non rinnovando la maggior parte dei contratti in scadenza? Una parte di questi potrebbe essere reinvestita? Grazie e complimenti.
E' normale che una parte sarà reinvestita.
Daniele: ciao Alfredo. Dopo le tue ultime notizie su M'Vila del Rennes e le successive dichiarazioni di Wenger, c'è qualcosa che non torna. All'Inter questo giocatore servirebbe come il pane tanto più che le concorrenti europee in questo momento non sono particolarmente interessate a lui perché hanno già chi gli copre quel ruolo. Cosa aspettano a portarlo a casa? Non credo che il Rennes voglia cifre iperboliche!
A me risulta una cosa: per Wenger l'arrivo di M'Vila rappresenta una priorità, a maggior ragione dopo la qualificazione in Champions. Poi magari la spunta l'Inter, il mercato è imprevedibile, ma l'investimento da fare sarebbe importante.
Lorenzo: ciao Alfredo! Isla-Inter quando si chiude? Si dice addirittura che potrebbe rimanere a Udine ancora per un anno.
Aspettiamo, dipende molto dall'Inter.
Paolo Mora: attacco Parma: in attesa di decifrare il futuro di Giovinco, chi sarà la punta centrale? Floccari, Amauri o nomi nuovi?
Te lo dirò quando ci saranno novità.
Gianluca Esposito: quante possibilità ci sono di vedere Giovinco un altro anno a Parma? Chi sono gli obiettivi di mercato di Ghirardi e Leonardi?
Vedi sopra. Giovinco partita apertissima.
Lorenzo Ortenzi: salve Alfredo. Volevo chiederle se si sa già il nome di qualche rinforzo per la Ternana in serie B. Grazie.
Ancora un po' di pazienza. Se li avessi saputi, li avrei fatti.
Pietro: ciao Alfredo, ritieni che sia veritiera la notizia della trattativa di De Laurentiis con un imprenditore di Hong-Hong un certo Li Ka - Shing per una collaborazione nel Calcio Napoli? Secondo te Cavani andra via da Napoli? E quale può essere il sostituto di Lavezzi sempre che vada via? Ciao Alfredo ti ringrazio anticipatamente per le risposte, sei sempre un grande.
De Laurentiis e l'imprenditore? Non posso aiutarti. Cavani avrà tante richieste, ma spero che il Napoli lo tenga. Se fossi il Napoli, andrei su Giovinco, so come piace. Ma se fossi un tifoso del Parma, vorrei che Giovinco restasse a ogni costo.
Vincenzo: ciao Alfredo, ti volevo chiedere chi sostituisce Lavezzi a Napoli se parte? Di vedere Muniain a Napoli ci sono speranze? Ho sentito che hai parlato anche di Giovinco, novità? Poi Mazzarri ha chiesto rinforzi in difesa, nomi? Questo ragazzino, Sosa, lo conosci? Che giocatore è? Poi chi potrebbe essere il quarto centrocampista visto che Donadel molto probabilmente partirà? L'interesse per Mudingayi è ancora vivo? O come hai detto tu è vicinissimo al Milan?
Muniain a Napoli: la vedo durissima. Mudingayi è un derby tra Inter e Milan.
Graziano: salve Alfredo, vorrei porle una domanda riguardante il Milan, data la partenza di molti giocatori, vuoi per i non rinnovi ecc., e data l'esigenza di rinnovare e ringiovanire la rosa, le chiedo se possono essere giocatori utili alla squadra e alla società? Sono: Ivanovic, Kolarov, Pjanic, Veloso, Acquah come nuovo Gattuso, Gargano come impostatore di gioco come faceva Pirlo visto che al Milan serve, Ilicic che può essere anche utile in fase d'attacco essendo molto propositivo, Bacinovic e Koné del Pescara che è molto interessante, in attacco Dzeko al posto di Ibra o come suo vice cedendo quindi Robinho o dando in prestito magari proprio Pato per farlo realmente abituare e adattare al calcio italiano dal punto di vista muscolare magari all'Udinese? Come allenatore potrebbe esserci un pensiero per Di Matteo che al Chelsea è stato scaricato e comunque ha esperienza anche in campo europeo e dove è stato a fatto benissimo? Grazie.
Ripeto: per fare tutte quelle cose che lei suggerisce ci vorrebbe un budget, in questo momento il profilo del Milan è molto più basso. Almeno fino a prova contraria. Di Matteo probabilmente lascerà il Chelsea, ma il Milan ha già confermato Allegri.
Fabrizio: ciao grande Alfredo, con la tua risposta mi hai spiazzato, visto che Kawashima lo considerano tutti un ottimo portiere. Chi prende allora il Toro? Se puoi accennarmi qualcosa, te ne sarei grato, se questo pregiudica il buon esito della trattativa, taci pure. Un abbraccio.
Mica ti ho detto che Kawashima è scarso, ti ho soltanto risposto che non sono sicuro che arrivi in Italia.
Giuseppe: buonasera Alfredo, vengono accostati al Napoli in questi giorni diversi registi (Lodi, Biglia), non è che c'è una concreta possibilità che vada via Mazzarri e che venga un altro allenatore con relativo diverso sistema di gioco? Inoltre accennavi a 5 offerte ricevute dal Torino per Ogbonna, tra queste ce ne è anche una del Napoli per caso? Grazie, un saluto.
Mazzarri e De Laurentiis si confronteranno dopo la finale di Coppa Italia e in quel momento si capiranno molte cose. Anche al Napoli piace Ogbonna.
Laura: ciao Alfredo, c'è qualche squadra seriamente intenzionata a prendere Gargano? Eventualmente il Napoli lo venderebbe? Io spero di sì, grazie.
Ci sono state un paio di richieste dalla Bundesliga per Gargano.
Tony: chi sta trattando la Juve Stabia caro Alfredo? Grazie, ti ammiro tantissimo.
Ne riparliamo presto, il primo passaggio era la conferma di Braglia e Di Somma.
Federico: ciao Alfredo, il Milan cambierà preparatore atletico? Può arrivare Ventrone?
Non mi risulta.
Antonio: ciao Alfredo, mi potresti dare i nomi più caldi per la Roma? L'allenatore?
Aspettiamo prima l'arrivo di Montella.
Ciccio: salve Pedullà, come valuterebbe il Milan con gli acquisti di Sneijder e Ogbonna? Grazie e complimenti.
Sneijder non mi risulta. Ogbonna piace.
Ste: Destro, Lavezzi, Kolarov, Belhanda (o De Jong), Isla, con le dovute cessioni crede che possano arrivare tutti?
Possibile.
Ale: ciao Alfredo, hai notizie sul mercato dell'Atalanta? Pato Rodriguez può essere un obiettivo nerazzurro?
Piace, come De Luca.
Alberto: ciao Alfredo, vorrei sapere un po' i movimenti del Milan. Perché si dice che il Milan non ha soldi da spendere? E allora il tesoretto della qualificazione in Champions dov'è andato a finire?
Tieni presente che esiste un bilancio in passivo e che molto dipenderà dall'input che darà Berlusconi.
Semer: salve Alfredo, potrebbe gentilmente dirmi perché la Juve molte volte ha giocato con la seconda maglia in casa? Grazie in anticipo.
Non mi sembra una rarità.
Guido: ciao Alfredo, secondo te Insigne è un ottimo sostituto di Lavezzi? Perché non tentare? Cosa ne pensi?
Insigne fenomenale.
Emanuele: ciao Alfredo, nuovamente complimenti e nuovamente stesso argomento dell'ultima volta: Verratti. La valutazione del '92 ad oggi purtroppo è schizzata (dopo la convocazione in Nazionale, intendo), vero? Il Pescara potrebbe pure avere una posizione di forza se dovesse andare in serie A. Non credo a Zeman, ma non credo che adesso sia una trattativa che costi meno di 10 milioni. Che ne pensi tu?
La penso come te.
Luca: gentile Pedullà, le volevo chiedere quali potrebbero essere i principali colpi di mercato del Torino quest'estate, chiaramente solo in caso di promozione in Serie A? Cairo e Petrachi hanno già fatto mosse concrete? Grazie mille.
Hanno seguito tre-quattro situazioni, ma tutto sarà presto più chiaro.
Alessandro: ciao Alfredo, e complimenti, con te il calcio mercato è appassionante! Mi parli di come si comporterà sul mercato l'Udinese?
Qualcuno partirà, inevitabilmente. Ti terrò aggiornato, spero solo non smontino la squadra.
Matteo: ciao Alfredo! Come mi ha insegnato mio padre sono un tifoso interista! Sono stati giorni difficili a Torino per i tifosi come me e vorrei chiederti: ma Giovinco proprio non può interessare all'Inter? Anche per fare uno sgarbo alla Juve? È un sogno e ci spero... È davvero un fenomeno!
Ti capisco, non voglio svegliarti, ma per ora non ci sono conferme.
Fabio: ciao Alfredo! Ti faccio i complimenti come sempre, oramai credo solo a quello che scrivi tu! Come mai certe persone che conoscono molto bene l'ambiente del Milan, continuano a dire che Ogbonna sarà il prossimo acquisto in difesa? Che cosa c'è di vero? Sembrano tutti sicurissimi! Ibra va veramente al City? Grazie per la tua risposta e saluti!
Ogbonna piace da sempre, ma bisogna aspettare le decisioni del Torino che adesso ha soltanto voglia di conquistare la serie A.
Andrea: ciao Alfredo, quali innesti farà il Milan in mezzo al campo? Asamoah dell'Udinese potrebbe essere un obiettivo concreto? Per quanto riguarda la difesa per il ruolo di terzino sinistro, tra Kolarov e Armero potrebbe arrivarne almeno uno? Grazie.
Asamoah costa tanto, Kolarov lo hanno seguito e non hanno approfondito. Armero? E' uscito dai radar rossoneri.