Germania-Inghilterra: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 giugno 2022 alle 15:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Si affrontano all'Allianz Arena Germania e Inghilterra, alla ricerca di punti preziosi in Nations League dopo un inizio in sordina, soprattutto per gli inglesi che hanno perso a sorpresa Ungheria all'esordio.

Alla vigilia del Gruppo 3 di Nations League, Germania e Inghilterra partivano come le favorite per prendersi il posto che garantisce l'accesso alla Final Four. I primi 90 minuti in realtà non hanno detto questo, perchè i tedeschi sono stati fermati da un'Italia sperimentale ma anche tanto volonterosa e hanno anche dovuto evitare la sconfitta, con Kimmich che in 3 minuti ha risposto all'iniziale vantaggio azzurro di Lorenzo Pellegrini. L'Inghilterra invece non è riuscita a evitare la battuta d'arresto in Ungheria, contro quella che almeno sulla carta era la più debole del girone. Invece i magiari hanno sovvertito il pronostico e a condannare la nazionale dei Tre Leoni alla Puskas Arena è stato il calcio di rigore trasformato a metà ripresa da Szoboszlai, che ha regalato un successo di prestigio alla rappresentativa di Marco Rossi.

Così la partita di Monaco di Baviera acquisisce ancora più importanza oltre a quella che già ha di per sè visto il blasone delle due nazionali impegnate. Per l'Inghilterra un altro disco rosso significherebbe forse già compromettere le chances di arrivare alla Final Four, essendo 6 in tutto le partite da disputare. Per la Germania, dopo il pareggio di Bologna con l'Italia, ci vorrebbe una vittoria per dare un segnale alle altre avversarie. L'ultimo precedente tra le nazionali di Flick e Southgate è vecchio di appena un anno e risale agli scorsi Europei, con l'Inghilterra che a Wembley si impose con un netto 2-0 siglato da Sterling e Kane agli ottavi di finale, iniziando a sognare la conquista del trofeo. Un sogno che poi si è interrotto bruscamente ai calci di rigore in finale contro l'Italia.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI GERMANIA-INGHILTERRA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS