Geoghegan Hart vince a Sestriere, Hindley in maglia rosa per 86 centesimi! Il Giro si decide a Milano

2020-10-24 18:25:00
Geoghegan Hart vince a Sestriere, Hindley in maglia rosa per 86 centesimi! Il Giro si decide a Milano
Pubblicato il 24 ottobre 2020 alle 18:25:00
Categoria: Giro d’Italia
Autore: Matteo Pifferi

Clamoroso al Giro d'Italia: Wilco Kelderman 'salta' e regala la maglia rosa al compagno di squadra Hindley: Geoghegan Hart vince la tappa e, in classifica generale, ha lo stesso tempo proprio di Hindley! Domani si decide tutto nella crono di Milano.

Jai Hindley e Tao Geoghegan Hart si giocheranno il Giro d'Italia 2020 all'ultima tappa, in programma domani con la cronometro conclusiva della corsa a tappe italiana. E' successo di tutto nella penultima frazione, con arrivo a Sestriere perché la maglia rosa Wilco Kelderman crolla e scivola così in terza posizione, lasciando strada al compagno di team Hindley e Geoghegan Hart con Hindley che indosserà domani mattina la maglia rosa, nonostante abbia lo stesso tempo al secondo del rivale della Ineos che conquista la tappa numero 20 in volata proprio davanti ad Hindley che diventa leader della corsa per 86 centesimi. Si tratta della prima volta in tutta la storia del Giro d'italia che due atleti prenderanno il via l'ultimo giorno con lo stesso tempo in classifica.

Jai Hindley partirà dunque con un vantaggio di 86 centesimi su Geoghegan Hart, mentre Kelderman sembra tagliato fuori perché, per vincere il Giro, dovrà recuperare 1'32'' ai due rivali, mentre Vincenzo Nibali è settimo in classifica generale con 7'46'' dai primi due. Cresce dunque l'attesa per la cronometro decisiva: si parte da Cernusco sul Naviglio e si arriva a Milano dopo 15,7 km senza particolari difficoltà: gli organizzatori si immaginavano una semi-passerella per i corridori ma nessuno si poteva aspettare che gli ultimi 15 km del Giro potessero deciderlo. Tim Wellens, invece, vince la quinta tappa della Vuelta, con arrivo a Sabinanigo dopo 184 km: il belga precede Martin e Arensman, mentre Roglic guadagna 4 secondi su Carapaz.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it