Serie A, prima gioia del Torino: Genoa KO nel recupero

Pubblicato il 4 novembre 2020 alle 18:56:44
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il Torino vince 2-1 a Genova nel recupero della quarta giornata di Serie A e raccoglie la prima vittoria in stagione: il gol di Lukic e l'autorete di Pellegrini regalano la prima gioia a Giampaolo.

Al Marassi di Genova andava in scena il recupero del match tra Genoa e Torino, rinviato a causa del focolaio scoppiato tra i rossoblù che aveva portato al rinvio della partita. A partire meglio sono stati i piemontesi, che hanno premuto fin dall'inizio e hanno trovato il gol del vantaggio grazie a Lukic al 10' con Murru che approfitta di un errore di Goldaniga e serve il compagno che fredda Perin con un sinistro basso che si insacca all'angolino. Il Genoa prova a reagire con Scamacca ma è sempre Murru a salvare in maniera provvidenziale sulla linea al 14' ma i granata sembrano più centrati e trovano il raddoppio al 26': scatto di Belotti che serve Lukic ma Pellegrini, nel tentativo di anticipare proprio il serbo, devia il pallone nella propria porta. Il VAR verifica la posizione di Belotti e conferma il gol. Il Genoa subisce la ricaduta dello 0-2 e si fa vedere con Rovella ma Sirigu e il Toro chiudono il primo tempo meritatamente avanti 2-0.

Nella ripresa, la squadra di Giampaolo gestisce la partita almeno nei primi minuti, costruendo anche un paio di occasioni per il 3-0 con Belotti e Bonazzoli ma la mira degli attaccanti granata non è delle migliori. Il Genoa cresce nei minuti finali di partita e la riapre al 94' con Scamacca ma Sirigu e la difesa granata riescono a tenere nei minuti finali e a portare a casa una vittoria fondamentale. Il Torino vince per la prima volta in Serie A e sale a 4 punti, abbandonando così l'ultimo posto e mettendosi al terzultimo appena dietro al Genoa, fermo invece a cinque e reduce da tre KO e due pareggi nelle ultime cinque giornate. Non c'è tempo per ripensare al match di oggi sia per l'una che per l'altra squadra perché la settima giornata è dietro l'angolo: domenica il Genoa sarà di scena ancora a Marassi contro la Roma mentre il Torino se la vedrà con il fanalino di coda Crotone.