Genoa, Preziosi: "Gasperini con noi altri 2 anni"

2016-01-25 11:05:21
Pubblicato il 25 gennaio 2016 alle 11:05:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Gasperini ha un contratto per altri due anni, quindi resterà con noi. Poi, se lui vorrà andare via, è un altro discorso". Con queste parole, rilasciate alla trasmissione Radio Anch'io lo Sport su Rai Radio1, Enrico Preziosi blinda il tecnico del Genoa. La squadra, quartultima insieme alla Sampdoria, non sta certo disputando una grande stagione ma il presidente è sicuro: "Abbiamo fatto sette punti nelle ultime gare con due trasferte. Siamo sereni anche se i prossimi impegni sono complicati".

Nelle ultime settimane ha fatto scalpore la denuncia pubblica di Gasperini contro tre "capi" della tifoseria organizzata, rei di attaccarlo ad ogni occasione. Preziosi si schiera dalla parte del suo allenatore: "Ha fatto bene. Non abbiamo alcuna connivenza con certe persone - continua -. Ci sono persone che vengono allo stadio incappucciate e mostrano striscioni, forse sono pure oggetto di daspo e pensano di farla franca"

Ieri a Marassi, nel corso di Samp-Napoli, si sono sentiti nitidamente cori contro i tifosi partenopei da parte dei rivali blucerchiati: "Da noi il senso sportivo non esiste - rivela seccato Preziosi -. C'è la cultura del tifo e basta. Quando ospitiamo qualcuno in casa nostra pensiamo più ad insultarlo". Infine sulla possibilità di vedere Pavoletti in Nazionale, il presidente rossoblù aggiunge: "Troppo facile dire di sì. Dopo Higuain credo che sia il miglior centravanti della Serie A".