Genoa-Juventus: presentazione della partita

Pubblicato il 7 dicembre 2020 alle 12:45:35
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Partita molto delicata sia per il Genoa, alla ricerca di punti per uscire dalle zone calde della classifica, che per la Juventus, che non può permettersi di perdere altro terreno sul Milan. 

Con il Milan che sta continuando a viaggiare come un treno, la Juventus non può permettersi altri rallentamenti per non rimanere troppo staccata dal Diavolo, che con i suoi 5 punti di vantaggio sull'Inter e i 6 sugli stessi bianconeri e il Napoli inizia a farci più di un pensierino alla vittoria dello scudetto. Obiettivo che naturalmente la Juve ha sempre nel mirino, a maggior ragione quest'anno perchè l'eventuale conquista del tricolore porterebbe a 10 i titoli vinti consecutivamente. E sarebbe un record davvero speciale. Almeno in questa prima parte di stagione non è però la stessa Juve travolgente che eravamo abituati a vedere negli anni scorsi, spesso e volentieri dominatrice del campionato fin dalle primissime battute.

Anche nel derby con il Torino i 3 punti sono sì arrivati ma dopo una grande sofferenza, al termine di una partita iniziata subito in salita per la rete in apertura di Nkoulou e raddrizzata solo nel secondo tempo con pazienza. Le due reti che hanno ribaltato completamente l'esito sono arrivate solo negli ultimi 13 minuti, con i colpi di testa di McKennie e Bonucci che hanno regalato una vittoria fondamentale ai campioni d'Italia e a Pirlo, che dopo aver schierato 10 formazioni diverse in 10 partite di campionato non sembra avere ancora trovato la quadratura del cerchio. Deve farlo in fretta il bresciano, che, ricordiamo, è alla sua prima esperienza da allenatore, se non vorrà rischiare di perdere altro terreno rispetto alle principali antagioniste. Ecco perchè la trasferta di Marassi, che arriva dopo quella affascinante anche se quasi priva di significato di Barcellona in Champions League, assume un significato importante per il campionato della Juventus, che, va comunque detto, è l'unica squadra ancora imbattuta dell'intera Serie A assieme al Milan, rispetto al quale però ha vinto 3 partite in meno.

Continua a leggere la preview di Genoa-Juventus su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it