Genoa-Juventus: presentazione della partita e pronostico

2020-06-29 12:35:30
Genoa-Juventus: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 29 giugno 2020 alle 12:35:30
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

La Juventus di Sarri ha ripreso dopo lo stop del campionato con due vittorie consecutive portando a 5 la striscia 'verde': i bianconeri cercano il sesto sigillo andando a Genova sul campo di un Genoa in piena bagarre per evitare la retrocessione. Andiamo a vedere l'avvicinamento alla gara delle due compagini.

La sconfitta contro il Parma, per 4-1 in casa, aveva fatto suonare un campanello d'allarme a Davide Nicola ma il Genoa ha saputo reagire nel match disputato sabato a Brescia contro le Rondinelle. Dopo un primo quarto d'ora shock, visto che i bresciani erano andati avanti 2-0, il Grifone ha saputo tirare fuori gli artigli, accorciando prima le distanze con Iago Falque su calcio di rigore sul finire del primo tempo e poi trovando il definitivo 2-2 con Pinamonti, sempre dal dischetto per un fallo di mano evidente di Dessena. Un pareggio fondamentale per il Genoa che ha agganciato la Sampdoria a 26 punti, portandosi a +1 sul terzultimo posto, occupato ora dal Lecce, che vale la retrocessione in Serie B. E' presto, ovviamente, per cantar vittoria ma il pari in rimonta contro il fanalino di coda ha dato morale ai rossoblù, attesi ora dalla sfida più difficile.

Dall'altro lato del campo del Marassi, infatti, si vedrà la Juventus di Maurizio Sarri che, archiviata ormai la delusione per la Coppa Italia, nelle prime due giornate di campionato post lockdown ha ottenuto due vittorie. La prima è arrivata a Bologna per 2-0 grazie al rigore di Cristiano Ronaldo e alla rete di Dybala. Venerdì sera, invece, i bianconeri hanno regolato 4-0 il Lecce al termine di una partita dai due volti: nel primo tempo, infatti, la Vecchia Signora è apparsa in una veste troppo rinunciataria, nonostante l'espulsione di Lucioni alla mezz'ora. Nella ripresa, però, il gioiello di Dybala e il calcio di rigore di Cristiano Ronaldo hanno spalancato la strada al successo bianconero, prima che anche Higuain e De Ligt scrivessero il proprio nome nell'elenco dei marcatori per il 4-0 finale che mantiene la Juve a +4 dalla Lazio.

GUARDA LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI GENOA-JUVENTUS SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it