*/
 

Genoa, Delneri: "Punto importante per il morale"

Pubblicato il 22 dicembre 2012 alle 17:25:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Questo punto è molto importante per il morale: stiamo lavorando bene, abbiamo grandi stimoli, ora dobbiamo avere maggiore convinzione per raggiungere l'obiettivo salvezza e questo pareggio può aiutarci". E' un Luigi Delneri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky al termine della sfida di San Siro pareggiata dal suo Genoa per 1-1 con l'Inter.

"Fare più di così era molto complicato - osserva il tecnico rossoblù - perché l'Inter ha grandi giocatori, ma noi abbiamo giocato una partita attenta, concedendo il giusto e ripartendo bene. Abbiamo ancora qualche difetto, qualche volta non abbiamo i tempi giusti, ma alla fine eravamo molto stanchi perché abbiamo corso molto. L'importante, comunque, è avere lo spirito e gli stimoli giusti come dimostrato contro l'Inter". Dopo un primo periodo insoddisfacente sulla panchina del Genoa, Delneri centra un grande risultato fermando i nerazzurri al Meazza: "I problemi fanno parte del nostro mestiere - spiega -. I giocatori devono recepire le mie direttive, questo è il mio modo di lavorare e ci voleva un po' di tempo. Poi abbiamo avuto tanti infortunati e squalificati, non siamo mai riusciti ad avere la squadra al completo. Infine non abbiamo raggiunto i risultati meritati, potevamo ottenere più punti, ma la fiducia della società e l'impegno dei ragazzi mi hanno spinto avanti".

Dopo il gol odierno, Immobile sembra finalmente entrato nei piani di Delneri. Il tecnico del Genoa punta molto sull'ex attaccante del Pescara: "Rimane sicuramente - rivela - penso di avere voce in capitolo nelle scelte della società. Certo 20 milioni di euro sarebbero difficili da rifiutare, ma visto che in giro non ci sono tanti soldi è meglio tenere i giocatori buoni. La sua esultanza polemica con i tifosi? Ciro è giovane, il gesto è dettato dalla gioia per un grande gol e dalla stanchezza per il lavoro fatto. Mi scuso io per lui - conclude Delneri -, perché i tifosi sono importanti e vogliono bene a Immobile".