Genoa-Chievo 2-0, Atalanta-Torino 0-0, Cagliari-Sampdoria 0-0

2018-09-26 23:07:15
Genoa-Chievo 2-0, Atalanta-Torino 0-0, Cagliari-Sampdoria 0-0
Pubblicato il 26 settembre 2018 alle 23:07:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport

Piatek, sempre e solo lui. Il giovane centravanti polacco, capocannoniere della Serie A, continua a segnare e regalare sorrisi al Genoa e a Ballardini che batte 2-0 il Chievo. Finiscono 0-0, invece, Atalanta-Torino e Cagliari-Sampdoria. Partono forte il Genoa e sfiora il vantaggio con Lazovic dopo appena 5 minuti. La risposta del Chievo con Giaccherini che, però, non trova la porta da fuori. Il Genoa continua a spingere e alla mezz’ora ci prova Piatek che colpisce il palo. Il gol è nell’aria ed è lo stesso polacco a metterlo a segno a tre minuti dallo scadere del primo tempo. Lazovic sgroppa sulla fascia e serve un preciso rasoterra al giovane capocannoniere che trova l’angolo basso e buca Sorrentino. In avvio di ripresa il raddoppio genoano con Pandev che raccoglie un disimpegno impreciso della retroguardia del Chievo e trafigge ancora Sorrentino. Con ampi spazi, il Genoa continua a spingere e porta a casa un meritato successo che vale l’ottavo posto a 9 punti in classifica.

 

Tante emozioni, soprattutto nel finale, tra Cagliari e Sampdoria, con i doriani che falliscono il match point allo scadere con Kownacki che si lascia parare da Cragno un calcio di rigore a tempo ormai scaduto. Nel primo tempo meglio il Cagliari e sfiora il gol in un paio di occasioni. Alla distanza, però, esce la Sampdoria che controlla il gioco e va vicinissima al vantaggio, ma spreca nel finale.

Molte meno emozioni, invece, all’Azzurri d’Italia di Bergamo. Meglio l’Atalanta di Gasperini che, però, dopo l’eliminazione dall’Europa League non è più riuscita a vincere. E che contro il Torino di Mazzarri è poco lucida sotto porta. Alla fine il pari è il risultato più giusto.  

 
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it