Genoa: chi è Ze Eduardo. LA SCHEDA

2011-01-23 10:58:53
Pubblicato il 23 gennaio 2011 alle 10:58:53
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

José Eduardo Bischofe de Almeida, detto Zé Eduardo, è il grande obiettivo del Genoa per il reparto offensivo. 23 anni, Un metro e 79 centimetri di altezza per 83 Kg di peso, è una prima punta polivalente, che può agire anche da attaccante esterno o come centrocampista offensivo. Attualmente milita nel Santos, società che ha sfornato talenti come Robinho ed Elano, ed ha nel suo forziere future stelle come Neymar e Ganso.

A livello giovanile inizia con il Palmeiras, poi passa al Cruzeiro e infine al Gremio di Porto Alegre, la squadra con cui esordisce da professionista nella stagione 2007-2008. In quell'annata realizza 11 gol in 12 presenze salendo subito alla ribalta come giocatore dal gol facile. Nel 2008 viene acquistato dal Fortaleza e vi resta fino al 2010: 9 gol in 14 presenze ma in questi due anni viene spedito in prestito in diverse squadre, fra cui Palmeiras e Atletico Paranaense. In tutte le squadre in cui ha giocato dimostra di fare gol con grande continuità.

E infatti nell'estate 2010 arriva al Santos, uno dei club più importanti del Brasile. Raccoglie l'eredità di Robinho al fianco di Neymar (preferito all'ex della Fiorentina Keirrison) e contribuisce per i titoli del club: campionato paulista e coppa del Brasile. 18 reti in 51 presenze gli valgono il titolo di miglior Under 23 del torneo. Con la sua costanza in zona gol è diventato un idoli della tifoseria dello stadio Vila Bemiro e dal Brasile giungono notizie su proteste proprio dei supporter del club alla notizia che il Santos avrebbe accettato l'offerta del Genoa per la sua cessione in Italia.