*/
 

Gargano: "Inter più forte della Juve"

Pubblicato il 28 agosto 2012 alle 14:48:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"La Juve è favorita, perché ha vinto lo scudetto lo scorso anno. Ma l'Inter è forte quanto la Juve o anche di più". Sono le parole di Walter Gargano nel giorno della sua presentazione ad Appiano Gentile come nuovo giocatore dell'Inter.

"A Napoli - dice il centrocampista uruguaiano - sono stati cinque anni di crescita con tanti compagni che oggi non ci sono, come Lavezzi ad esempio. Sono contento che il mister e la società mi abbiano voluto fortemente per il salto di qualità". I nerazzurri saranno impegnati in tre competizioni, ma secondo il centrocampista la squadra è attrezzata per fare bene su tutti i fronti: "C'è un gruppo importante fuori per infortunio - premette Gargano - Quando ci saranno tutti l'Inter potrà competere su tutti i fronti".

L'ex partenopeo si sofferma anche sulla negativa esperienza del suo connazionale Diego Forlan in nerazzurro: "L'anno scorso ha avuto un calo importante - spiega - per questo non è riuscito a fare ciò che ha fatto dovunque. E poi è stato sfortunato per gli infortuni patiti. Pereira? E' un grande giocatore - conclude Gargano - si deve ambientare in Italia e spero entri subito in forma".