*/
 

Ganso arriverà al Milan? Top player per la Juve?

Pubblicato il 14 giugno 2011 alle 16:24:37
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Francesco Schiavo: Salve Alfredo, secondo te Ganso arriverà al Milan? Cassano andrà via? Se sì, dove? Chi sarà questa famosa ala sinistra? Hamsik, dato che la sua procura è stata presa da Raiola?
Il Milan non smette di pensare a Ganso. Cassano situazione aperta.

Manuel Saponaro: Ciao Alfredo, qual è il top player che in questo momento sta puntando la Juve? Non si capisce bene.
Al momento nessuno: piace molto Vucinic e si tenterà ancora per Aguero.

Andrea Collelli: Dammi le percentuali su questi giocatori al Milan: Ganso, Witsel, Aquilani, Asamoah, Lamela e Hamsik. Ne arriveranno due tra questi?
Percentuali su sei nomi? Impossibile. Il mercato del Milan si sviluppa con calma, le percentuale le daremo quando saremo vicini alla svolta. Oppure alle svolte.

Silvio Giannandrea: Ciao Alfredo! Accanto a Pirlo meglio Diarra o Inler? Grazie.
Forse Diarra, ma andrebbe bene anche Inler.

Federico Davì: Alfredo, novità sceicco-Palermo?
Nessuna.

Ascoli Calcio: Ciao Alfredo. A che punto è la trattativa Giorgi-Bologna? Hanno richieste Guarna e Gazzola? Grazie anticipate. Sei il giornalista migliore.
Giorgi è a buon punto, viaggia verso Bologna.

Thomas Badiale: Ciao Alfredo, sai se c'è stata realmente un'offerta della Juve per Sanchez? Se sì, di quanto è stata? Giovinco non potrebbe essere girato all'Udinese come parziale contropartita?
C’è stata, devi seguirmi di più. Scusami, ma l’ho ripetuto almeno cinque volte. Faccio fatica a ripetere sempre le stesse cose. E Giovinco non c’è nella trattativa.

Davideisa Consoli: Ciao Alfredo, ma per Lulic alla Lazio è fatta?
Ci siamo.

Antonio Ssl: Alfredo buonasera, ma per Muslera la Lazio avrà anche Cana in cambio, giusto? Percentuali di buon esito della trattativa? Grazie in anticipo.
Cana piace molto, Muslera va a prescindere.

Tiziana Febbraro: Ciao Alfred! Con l'arrivo di Klose, quale attaccante della Lazio potrebbe partire? Oltre ai rumors su Floccari e il Parma, il matrimonio tra Zarate e Manchester City s'ha da fare? Oppure è stata, soltanto, l'immancabile proposta del Manchester City in ogni trattativa di mercato? Per la serie: anche questa volta ci han provato. Grazie. P.S.: You're always the best sports jounalist
Tra Zarate e il City per il momento poco, visto che il City sta narcando Sanchez. Grazie, in bocca al lupo.

Filippo E Alessandra Vicino: Ciao Alfredo, per come si sta svolgendo il mercato sembra che Maxi possa restare al Catania. Se fosse cosi Lo Monaco non investirebbe sul mercato?
Credo che la situazione Maxi Lopez sia aperta, non è così scontato che resti a Catania. Anzi.

Jacopo Settesoldi: Buongiorno Alfredo. Hai già qualche anteprima o proiezione sul mercato della Roma adesso che è arrivato l'allenatore? E su Lamela ci son novità?
Su Lamela si è sbilanciato Sabatini.

Toto Montisci: Carissimo Alfredo, è inutile, il primo obiettivo del Milan è Ganso ma se non si sblocca la casella per gli extra comunitari non si fa prima di gennaio. Quindi pensavo, può essere fattibile un operazione del genere: il Milan prende a giugno Lamela e poi nel giugno 2012 Ganso? La mezz'ala per me sarà Eriksen dell'Ajax, grazie e a presto.
La vicenda extracomunitari potrebbe sbloccarsi presto.

Francesco Paciello: Ciao Alfredo, De Luca del Varese al Foggia è possibile?
Non credo.

Renato Scelzo: Ciao Alfredo, vorrei sapere quanto è vicino Criscito al Napoli e che intenzione ha il club partenopeo con Cigarini ora che è tornato dal Siviglia.
Per Criscito manca soltanto la firma.

Tudor Toatzi: Ciao Alfredo, cosa mi potresti dire su Cisse alla Lazio? Grazie.
Piace e non poco, ma dovrebbe uscire un attaccante importante.

Francesco Di Bartolomeo: Ciao Alfredo, ma Neymar può interessare all'Inter? Su Alborno che mi dici, può essere un affare?
Su Neymar avrai seguito gli ultimi sviluppi: ce l’aveva in pugno il Chelsea, c’è stato un contropiede del Real, ma io aspetterei gli annunci. L’Inter mai è scesa in campo.

Federica Balocchi: Nani-Juve. Affare possibile?
Per ora fermo.

Ciro Pisola: Ciao Alfredo, il Napoli lo prenderà Santana?
Potrebbe prenderlo, ma a patto che esca qualcuno.

Radu Buliga: Gargano parte?
Giurano di no, io sarei un po’ più cauto.

Gianni Spanu: Salve Alfredo! Ho letto di Matri alla Juve per 10 milioni più Pasquato, Marrone e Immobile! Questi tre con che formula arriveranno? Comproprietà o a titolo definitivo? Grazie!
A titolo definitivo no, comproprietà o prestiti con diritti di riscatto della metà.

Gennaro Rivieccio: Ciao Alfredo, ci sono novità per quanto riguarda Inler, Criscito e Donadel al Napoli? Grazie.
Sono i giorni più caldi, intanto dovrebbero sbloccarsi Criscito e Donadel.

Antonio Ussia: Alfredo, ma perché parlano tutti di Aguero, Rossi e Sanchez e la Juve non prende Van Persie? Neanche un contatto... Grazie.
Neanche un contatto, come dici tu.

Fc Parma Stefano: Ciao Alfredo, chi sarà il prossimo acquisto del Parma?
Bloccato Almiron, piace Mesbah (concorrenza con il Palermo), ma non c’è fretta.

Daniele Barbato: Ciao Alfredo, ti vorrei chiedere se alla fine Sanchez sarà un giocatore dell'Inter. Grazie.
Il Manchester City ci sta provando più degli altri. Se l’Inter davvero volesse scendere in campo…

Giuseppe de Iacob: Alfredo, chi sarà il prossimo allenatore del Lecce?
Al momento io penso uno tra Di Francesco e Novellino.

Davide Lentini: Buonasera Alfredo, sai qualcosa sulla Triestina? Nuova dirigenza, allenatore, etc.? Grazie.
Nulla, purtroppo.

Marco Cordaro: Ciao Alfredo, che mi dici di Nocerino? Rinnova e resta? Siete i migliori in assoluto, forza Palermo!
Al momento è più facile che vada, piace molto al Genoa. Ma è una situazione aperta.

Gaetano Messana: Ma che serve Mantovani al Palermo? Obiettivamente Balzaretti ne fa tre di Mantovani, contento lui di venire a far panchina contenti tutti.
E’ una richiesta di Pioli.

Patrick Meneghetto: Ciao Alfredo, vi seguo sempre e vi faccio i complimenti per le vostre notizie aggiornatissime in tempo reale. Ma non pensi che il colpo a sorpresa di Marotta per l'esterno alla Ribery possa essere Eljero Elia dell'Amburgo? Secondo me sarebbe un giocatore di qualità perfetto per la Juve e adattabile a qualsiasi modulo tattico di Conte! Grazie.
Potrebbe, ma non ci sono indizi per il momento.

Enzo Unicz: Quali sono le prospettive di ripescaggio per chi ha partecipato ai play-off di B? La Reggina può farcela? Un abbraccio!
Dobbiamo seguire gli eventi, non intendo pronunciarmi su argomenti che non sto seguendo nel dettaglio.

Domenico Bettini: Salve Alfredo, secondo te questo centrocampista di sinistra che dovrebbe arrivare al Milan potrebbe essere Diamanti?
No.

Pierpaolo Barillà: Buonasera Alfredo, come va? Sono un tifoso della Reggina e mi sto preoccupando molto in quanto Atzori è intenzionato a portarsi molti giocatori alla Samp, o almeno cosi si dice in giro! Si parla delle cessioni di Adejo, Puggioni, Viola N., Bonazzoli, Rizzato: mi confermi qualcosa? E il nuovo mister chi sarà? Grazie anticipatamente.
Devi avere un po’ di pazienza, anche per l’allenatore che potrebbe essere uno tra Scienza e Breda, ci spera anche Cevoli.

Sergio de Vincenzo: Dott. Pedullà, quante possibilità ha il Napoli di piazzare l'acquisto del duo Inler-Vidal?
Entrambi? Sarebbe un gran colpo, ho scritto che sarebbe il centrocampo perfetto. Ma è difficile che arrivino entrambi, io spero che il Napoli ci provi davvero fino all’ultimo.

Daniele Barbato: Ciao Alfredo, dopo le parole del patron Andrea Della Valle che dice chiaramente che i 4 big saranno ceduti (mi riferisco a Gilardino, Mutu, Frey e Vargas) è possibile che Corvino possa regalarci due pezzi grossi? Ti faccio questi nomi: Cassano e Vucinic. Cosa ne pensi? Sarebbero due acquisti per ridare entusiasmo alla piazza di Firenze. Grazie.
Qualcosa accadrà, Cassano a Vucinic piacciono parecchio, ma costano parecchio.

Massimo Nardi: Alfredo, ma Marotta quando si dimette? Ci sta portando allo sfascio. Adesso si è messo a correre dietro a Giovinco... che ce ne dobbiamo fare di Giovinco?
Amen.

Elio Falco: Alfredo, secondo te è meglio Diarra o Melo?
Diarra.

Ilcapitano Asroma: Alfredo buongiorno, a quando secondo te il primo acquisto della nuova Roma? Grazie.
Molto presto, non ti posso dire se oggi o domani.

Matteo Raso: Alfredo, ci sono novità per Cissè alla Lazio? Se vanno via Floccari e Kozak (in prestito), credi sia possibile? Grazie.
Non credo che Kozak vada, mi stupirei.

Erminio Crivella: Alfredo ho una domanda per te. C'è già un clima di esaltazione nei confronti del Napoli per gli acquisti quasi portati a termine. Io, se gli stessi saranno ufficializzati, sarò il primo ad essere stra-contento. Però mi chiedo, non è che temporeggiando su tutte queste trattative il Napoli rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano? Il titolo più usato sulle testate giornalistiche e sul web ultimamente è "Il Napoli ad un passo da...". Quanto ci mette il Napoli per fare questo maledetto passo?
Hai ragione, il Napoli a un passo da… non va bene. Ecco perché aspettiamo certezze,

Massimo Morando: Alfredo ma quale è il campione che si dice acquistato da Preziosi?
Un campione? Bah…

Salvatore Martusciello: Ciao Alfredo, una curiosità: voci vicine a Bocchetti mi hanno detto che costa troppo e non ha offerte. Non lo ivedremo quest'estate in Italia?
Può darsi, ma non ho riscontri.

Alessandro Raso: Alfredo c'è qualche possibilità che la Juve acquisti Giuseppe Rossi? Se non lui quale altro top player? Grazie in anticipo.
In questo momento è più vicino il Barcellona

Angelo Andersson Stega: Alfredo, ma Ribery alla Juve? Si potrebbe fare?
Non ci sono tracce, Conte cerca un esterno con quelle caratteristiche. Ma il Bayern non ha intenzione di cederlo.

Massimiliano Falcomer: Ciao Alfredo! Complimenti sia per Datasport, sia per il lavoro a Sportitalia! In settimana è uscita, non da te, la notizia cha la Juve ha cercato Vidic (assurda per me visto che è il capitano del Manchester United). Non ti chiedo di commentare notizie d'altri ma ti chiedo: la Juve ha intenzione di cercare un forte difensore centrale? Per me dovrebbe essere una priorità per la difesa piu perforata in casa del campionato! Una richiesta: so che in questo periodo sei stra-impegnato, ma dopo i bellissimi pezzi che hai fatto su alcuni giovani del calcio italiano, finito il campionato Primavera fai un bel pezzo sui talenti del settore giovanile italiano? So che il tempo che hai è poco ma penso che a molti farebbe piacere leggere un tuo pezzo riassuntivo sul campionato Primavera! Grazie per la disponibiltà, re del mercato!
Vidic? Preferisco non commentare. Io credo che un centrale la Juve debba cercarlo e non sono convinto che Bonucci faccia impazzire Antonio Conte.

Vincenzo Calato: Alfredo, cosa dici di Criscito, Inler, Vidal, Pastore al posto di Hamsik più Giovinco come vice-Lavezzi e uno tra Amauri o Trezeguet? Che Napoli potrebbe essere?
Sarebbe un grande Napoli.

Alessandro Martin: Ciao Alfredo. Io da tifosissimo del Milan mi chiedo: ma come si fa a parlare di Fabregas e Hamsik, ammiccando a Schweinsteiger e poi si dice che gli obiettivi sono Keita e Nocerino? Ma stiamo scherzando? Spero proprio che davvero arrivi un grande a centrocampo. Tu cosa ne pensi?
In effetti c’è un po’ di confusione.

Domenico Bettini: Maicon-Sneijder: alla fine chi andrà via? Grazie.
Credo Maicon, Sneijder da valutare,

Gianluca Caboni: Alfredo, ma Pasquato e soci a Cagliari con che formula sono arrivati?
Non a titolo definitivo. Tra comproprietà e prestito con diritto di riscatto della metà.

Jacopo Nardi: Io provo a buttarla lì: ma un probabile interessamento per Borriello da parte del Parma (magari in prestito stile Amauri) è da considerarsi fanta-mercato?
Per il momento no.

Francesco Capone: Un top-player a Torino arriva sì o no?
Deve arrivare.

Luca De Santis: Alfredo, ma quale grande nome in questo momento è, se non il più vicino, il meno lontano dalla Juve? Grazie mille!
Più vicino o meno lontano: sinceramente faccio fatica…

Paolo Vitiello: Alfredo, puoi spiegare un pò la situazione portiere alla Lazio? Confermi poi l'interesse per Cissè?
Marchetti vicino. Cissè piace, ma dipende anche da un’eventuale cessione importante.

Alex Dal Molin: Alfredo, Diarra e Nani alla Juve sono possibili? Grazie mille.
Diarra possibile, Nani per ora in alto mare.

Frango Ciavarella: Ciao Alfredo! Piacenza in Lega Oro può voler dire Cacia alla Samp?
Cacia alla Samp è un po’ in ribasso, piace ad altri club (Torino compreso).

Pasquale Pontone: Ciao Alfredo, ti risulta che domenica mattina Bigon sia volato a Leverkusen a chiudere per Vidal? Circa 12 milioni cash, per lui 5 anni a 1,7 più bonus (altro che i 3 di cui si spiffera, Bigon sa il fatto suo.
Bigon ha avuto alcuni incontri per Vidal, piace molto, ma la trattativa deve essere definita. E non è una trattativa semplice.

Mirko Piccardi: Per caso hai notizie riguardanti il Foligno?
Per ora no.

Claudio Salpietro: Caro Alfredo, per l'attacco del Catania arriverà Pozzi, Bianchi o Bertani? E Maxi Lopez è vero che resta? Grazie.
Seguono molto Pozzi. Maxi Lopez è una storia da chiaiire.

Alessandro Russo: Ciao Alfredo!Cci sono proiezioni su un presunto prestito di Caprari al Foggia? Grazie per la disponibilità, sei un grande!
Caprari piace a tanti, ma la Roma non ha ancora deciso.

Alessandro Scetta: Alfredo, ma Nani alla Juventus è possibile o è pura utopia?
Nulla è utopia, nel caso specifico non c’è una trattativa calda.

Roberto Sardo: Alfredo, tre domande: 1) Inler-Juve è saltato sicuro? 2) Sanchez al City può liberare Dzeko per la Juve? 3) Pezzella del River può andare alla Juve? Grazie!
1)Per ora è fermo. 2) Dzeko il City vuole tenerlo.  3) Prendo atto da te, ma sei sicuro?

Marco Tirinato: Alfredo, che mi dici del Catanzaro? Perché una grande piazza e città ha una squadra così scarsa? Colpa della dirigenza? E' stato il Catanzaro a scoprire e lanciare l'argentino del Padova Cuffa, ora gran giocatore. Non è riuscito a monetizzare per niente?
Il Catanzaro purtroppo mai ha avuto una società.

Mario Apuzzo: Percentuale di Inler al Napoli?
Sessanta-settanta per cento, per ora. Non di più.

Domenico Bettini: Ciao Alfredo, chi sarà la regina del calciomercato?
Come faccio a risponderti oggi?

Michele Gatti: Ciao Alfredo, ma non credi che se l'Inter vende Sneijder (viste le cifre faraoniche di questo mercato) fa un affarone? Io sono un grande interista ma ricordo che quando la Juve ha venduto Zidane poi ha comprato un certo Buffon, un certo Thuram ed un certo Pavel Nedved. Cosa ne pensi?
Dipende dal sostituto eventuale di Sneijder.

Amato Giuseppe: Ma la Juve è piena di debiti, come può fare mercato? Con tutti quelli a parametro zero?
La Juve investirà, ha programmato un mercato importante.

Luca Ziglioli: Ciao Alfredo, ho due sogni per il Milan, Sanchez e Pastore. Almeno uno dei due può arrivare? Attendo una tua risposta. Ciao.
Lascia aperta mezza porta per Pastore. Sanchez credo proprio di no.

Alan Il Cacha Terzi: Ma è vero che Nani costa solo 15 milioni? La Juve è interessata?
La Juve l’ha seguito.

Domenico Salerno: Ciao Alfredo, quale sarà secondo te il nuovo allenatore della Reggina?
Balletto tra Breda (in rialzo) e Scienza, con Cevoli che si è proposto. Ma non può essere esclusa una sorpresa.

Gerardo Capuano: Ciao Alfredo, arriveranno un attaccante e un difensore forte per la Juve? Grazie.
Io direi qualche esterno importante.

Alessandro Antonucci: Ciao Alfredo, ho letto su Datasport di un interessamento del Genoa per Nocerino. Qual è la sua valutazione? So che non si è mai parlato di questa pista, ma l'Inter potrebbe essere interessata a lui?
Scadenza 2012 con il Palermo, ma chiedono tanto, tra i cinque e i sette milioni.

Roberto Angerano: Alfredo, se il Parma vende Dzemaili al Napoli, pensa di sostituirlo con Obi o ha pronta un'alternativa valida?
Ho scritto in tempi non sospetti di Almiron.

Luigi Rocchi: Buonasera Pedullà, può darmi qualche indizio o qualche nome sul nuovo acquisto del Milan? Grazie.
Quando sarà, con piacere. Per ora tutto fermo.

Andrea Roccini: Ciao Alfredo, cosa pensi della scelta di Ventura come allenatore del Torino? Che giocatori gli compreranno? Grazie mille!
Credo che Ventura abbia una buona occasione per riscattare l’ultima, deludente, stagione.

Davide Serra: C'è qualche possibile rischio che la Juve ceda Krasic? L'offerta della Juve per Sanchez è sempre la migliore giunta a Pozzo? Evoluzioni nella trattativa?
Krasic resta alla Juve.

Gianni Bitonti: Alfredo, sei andato a votare?
Oh yes.

Mattia Valles: Ciao Alfredo! Senti, mi puoi dire qualcosa a riguardo della nostra povera Triestina? C'è qualche interessato a prendere il timone al posto di Fantinel? Grazie.
Tutto tace, purtroppo.

Andrea Urso: Ciao Alfredo, sono un tifoso doriano. Ti vorrei chiedere se nonostante la promozione del Novara, Bertani sia sempre disposto a scendere in B. Come la vedi? Seconda cosa, Palombo è sempre più vicino alla riconferma come sembra? Grazie in anticipo e complimentissimi per il tuo lavoro sempre attendibile.
Bertani ha un contratto in scadenza nel 2012, la Samp è in pressing, dipenderà anche da un eventuale rinnovo a Novara.

Luca Genovese: Alfredo, mi potresti dare i numeri della permanenza di Bianchi al Toro?
Oggi ti dico quaranta per cento. Ma aspettiamo.

Marco Galli: Alfredo, non capisco perché con Momo Sissoko sul piede di partenza, Adriano Galliani non lo porti al Milan! Momo Sissoko la piovra nera è un mediano dominante che farebbe fare un salto di qualità al centrocampo del Milan come solo Mascherano potrebbe!
Io non sono sicurissimo che Sissoko lasci la Juve.

Francesco Tarricone: Mi auguro che il Novara non faccia il solito errore delle neopromosse: affidarsi a dinosauri della Serie A sperando in un apporto di esperienza. E giù con i vari Bonazzoli, Filippini, Zenoni, Lucarelli, Tavano e quant'altro.. La mia speranza è di vedere in Serie A quanto di buono hanno espresso in Serie B giocatori come El Shaarawy, Ebagua, Gabbiadini, Bonaventura, Mazzarani, Pasquato, Viola, Neto Pereira, Piovaccari. Ci vuole un bel ricambio, nuovi volti per le prossime figurine da scambiare.
La penso come te. E poi immagino un Novara che punterà su tanti giovani affamati

Willy Power Zio: Alfredo, mi riveli il futuro di Amauri?
Tutto da scrivere.

Francesco Colecchia: Quando si potrà ufficializzare Ricky Alvarez? Torneranno Stoian, D'Alessandro e Bertolacci?
Alvarez è una trattativa calda. D’Alessandro e Bertolacci verranno probabilmente testati nella prima fase del ritiro.

Carlo Tonelli: Ciao Alfredo. In settimana il procuratore Canovi, parlando di Portanova ha detto che per adesso resta a Bologna, facendo capire però che se il Siena chiama. Pensi che resterà a Bologna o ci sono serie possibilità che vada a Siena? Grazie e buon lavoro.
E’ una situazione incerta, apertissima a ogni soluzione.

Luca Cerbone: Alfredo, è vero che il Parma vuole Aguirregaray?
Glielo hanno proposto.

Francesco Paolo Vesco: Alfredo, su Internet danno vicina alla conclusione la trattativa per portare Cesc Fabregas al Milan. Secondo te è fondata come notizia?
Io lo vedo sempre vicino al Barcellona. Ma prima l’Arsenal deve decidere di cederlo. E ci sta pensando seriamente.

Diego Armando Pone: Ciao Alfredo, situazioni Inler e e Criscito in chiave Napoli?
Tutto fermo, aspettiamo di capire quale sarà la volontà dei diretti interessati.

Roberto Sardo: Alfredo, dimmi la verità. Inler aspetta ancora la Juventus, perché altrimenti non si spiega il fatto che ancora non firmi per il Napoli. Che ne pensi di questo triangolo Inler-Juve-Napoli? A te la risposta, grazie!
Mi sono posto lo stesso quesito tuo.

Lorenzo Negroni: Ciao Alfredo. Che ne sarà di Gaston Ramirez? Mi ha stupito la dichiarazione del suo procuratore. Se non fosse costretto a scendere a compromessi per evidenti ristrettezze economiche, perché mai il Bologna dovrebbe accontentarsi adesso di 10 milioni (forse meno), quando tra un anno potrebbe pretenderne il doppio? Probabilmente mi sfuggono i meccanismi del mercato, ma credo che con una certa solidità societaria (vedi Udinese) non si scatenerebbero queste aste 'al ribasso'. Come se, per esempio, l’Udinese nel 2009 avesse ceduto un promettente ma immaturo Sanchez dopo una trentina di partite e tre gol. Avrebbe mai incassato quello che incasserà quest’anno? Questi procuratori mi danno l'orticaria! Cosa ne pensi?
Infatti il Bologna fa bene a chiedere almeno 15 milioni. La Roma lo cerca, ma non è detto che vada. A meno che non arrivi una proposta irrinunciabile.

Carlo Esposito: Si parla sempre della cessione di Maicon come se fosse facile sostituirlo. Chi potrebbe giocare al posto suo? Non certo Cassani.
Hai ragione, prima bisogna trovare il sostituto. E non è una scelta semplice.


CHIEDI A PEDULLA'

Alessio: Ora che è stato ufficializzato Atzori alla Samp, potrebbe essere l'anno di Padalino e di Accardi o verranno ceduti? Come si muoverà il mercato?
Credo che la Samp rivoluzionerà abbastanza.

Luca: Non capisco perchè a Pirlo vengono affiancati un sacco di giocatori quando io penso che con Pirlo possa giocare benissimo Marchisio. Sono fuori strada?
Non sei fuori strada, ma la Juve prenderà probabilmente un altro centrocampista.

Luca: Ciao grande Alfredo. Premesso, ed è oggettivo, che El Shaarawy, facendo 9 gol in serie B a 18 anni (tanta roba), ha dimostrato in termini di numeri molto di più di Fabbrini, sei d'accordo se affermo che, in termini di puro talento, tecnica, nonostante l'ottimo livello di entrambi, Fabbrini gli è superiore? O esagero? Seconda domanda al volo: in che modo l'Udinese valorizzerà Fabbrini il prossimo anno? Con quale minutaggio e quali sono le aspettative della società friulana su di lui?
Si sono dimenticati di Fabbrini semplicemente perché nella seconda parte della stagione non ha avuto un rendimento all’altezza del suo talento. Ma io credo davvero che Fabbrini abbia i mezzi per fare un grande campionato.

Carlos: Ciao Alfredo, tre domande sulla Juve: 1. Giovinco tornerà a casa? 2. Chi affiancherà Pirlo? 3. Arriverà una punta?
1)Giovinco resta a Parma. 2) Piace Diarra. 3) Per forza.

Lucas: Ciao Alfredo, quali i primi colpi di mercato del Toro? 
Hanno chiesto Kasami e Darmian al Palermo, marcano stretto Ebagua.

Silvio: Ciao Alfredo, hai qualche nome per la panchina del Lecce?
Al momento è una volata tra Di Francesco e Novellino.

Mauro: Ciao Alfredo, grazie delle risposte! Sai già a che titolo arrivano a Cagliari i tre giovani dalla Juve?
Ho già risposto, devono ufficializzare, prestiti con diritto di riscatto, al massimo qualche comproprietà.

Stefano Medda: Ciao Alfredo, sai per caso di qualche nome in particolare che Conte ha chiesto per rinforzare la squadra? Grazie in anticipo.
Sanchez. E gli piace Vucinic.

Francesco Urso: Sono un tifoso del Lecce, indignato di come i giornalisti stiano trattando il Lecce in questo scandalo calcio-scommesse. Il Lecce è estraneo ai fatti! Che i pm indaghino meglio su Inter o Milan...Chissà perché non lo fanno. Scusami Alfredo se uso questo spazio per uno sfogo personale ma voglio dire a tutti che noi abbiamo conquistato la salvezza sul campo stringendo i denti sempre e con un grande allenatore come Gigi De Canio. Non mi riferisco a te grandissimo Alfredo ma a tutti i tuoi colleghi che prima di parlare del Lecce dovrebbero sciacquarsi la bocca. Spero che tu ci possa difendere e vorrei conoscere la tua opinione in merito! Grazie mille Alfredo.
Io difendo tutti dalle ingiustizie e dagli attacchi senza senso. Stai tranquillo.

Enzo: Ciao Alfredo, durante il primo anno alla guida della Juventus la coppia Marotta-Paratici è sembrata molto attenta al mercato giovanile, facendo anche degli ottimi colpi, vedi Sorensen. In questa fase del calciomercato non mi sembra invece di vedere movimenti in tal senso. In particolare non mi sembra che la Juventus sia in corsa per alcuni dei migliori giovani italiani (vedi El Shaarawy, Venitucci e Tassi). Hai qualcosa da segnalarmi in merito? Ciao e grazie.
Infatti, non è in corsa. Posso dirti soltanto questo. Anche se Venitucci ha perso purtroppo diversi autobus per il salto di qualità.

Marco Caserta: Se dovesse indicare tre nomi (difensore, esterno di centrocampo e attaccante) per rinforzare la rosa del Parma, chi indicherebbe? Grazie.
Intanto ti indico Santacroce e Almiron. Piace molto Floccari, ma costa parecchio.

Caterina: Ciao Alfredo. A Palermo c'è una slot machine impazzita che, invece di monete, fa "cadere" continuamente nuovi giocatori. Non capisco come devo interpretare questa situazione, tu cosa ne pensi?
E’ il mercato, Caterina.

Luca: Il fatto che la Juve voglia riprendere Giovinco può significare che, essendo i bianconeri fuori dalle Coppe, i grandi giocatori non vogliono venire nonostante un buon esborso di denaro? 
Giovinco resta a Parma.

Marco: Ciao Alfredo, sono un tuo fan e ti seguo sempre. Mi piace molto quando fai il gioco delle percentuali e quindi ti chiedo: quante possibilità ci sono per un approdo al Milan di Hamsik o di Fabregas? Ciao.
Per il momento tutto fermo.

Fabio De Santis: Caro Alfredo, non è ora di smetterla con tutti questi nomi accostati alla Juve? Anche mio nipote di 4 anni ha capito che Marotta è incapace di portare a termine una trattiva per un giocatore discreto. Figuriamoci per un top player. Marotta tolga il disturbo e dica una volta per tutte: "Scusate mi sono sbagliato, credevo di essere un direttore sportivo".
Su Marotta per il momento non mi esprimo. Lascio fare tanti nomi a chi ha voglia ( e tempo da perdere) di farli. Io me ne guardo bene.

Carlo: Ma Marotta che ha nella testa? Le squadre degne di questo nome hanno come esterni Bastos, Robben, Ribery, Di Maria e lui a chi va dietro? A Giovinco. Ma non è ora di dare le dimissioni per manifesta incapacità? Che ne pensi Alfredo?
Cosa dovrei risponderti?

Guido: Riuscirà la Juve a rivendere Pepe e Motta che è costretta a riscattare?
Ci proverà.

Marco: Salve. Potrebbe darmi qualche aggiornamento per quanto riguarda il mercato del Cagliari? Astori e Acquafresca restano? E a centrocampo e attacco potrebbe esserci qualche innesto? Grazie.
Astori potrebbe restare, Acquafresca è quasi una priorità.

Daniele: Ascolta Alfredo, l'attacco dell'Inter è molto vecchio. Mi puoi dire se i nerazzurri stanno seguendo qualche giovane, che non sia Sanchez? Grazie.
Nulla di particolarmente concreto, in attesa di scrivere la parola fine alla vicenda Sanchez.

Marco: Alfredo, ma perché Emanuelson nel Milan non viene considerato?
Perché deve migliorare tatticamente.

Dario: Ciao Alfredo, anzitutto complimenti. Sei uno dei pochi a risultare credibile e a non ricercare la "sparata a tutti i costi" nelle notizie di mercato. Una dote davvero rara per un giornalista sportivo. Una domanda: quanto c'è di vero in merito al presunto interesse della Lazio per Cissè? E' in pratica solo uno dei nomi che girano o effettivamente si è mosso qualcosa di concreto?
Ripeto: alla Lazio Cissè piace, ma dipende dai movimenti in attacco e dall’eventuale cessione di Zarate.

Antonio Polverini: Ciao Alfredo, vorrei farti alcune domande: Hamsik andrà al Milan nonostante le smentite dei patron delle due società? Cassano andrà via dal Milan e eventualmente dove? Se la Federazione dà il pass per il secondo extracomunitario, Ganso è sempre il primo obiettivo rossonero?
Ti rispondo su Ganso: è sempre un grande obiettivo.

Daniele Dessi: Ciao Alfredo, anche Sneijder inizia a dare i primi segnali di cedimento. "Solo Dio sa se resterò": ci sono delle possibilità che arrivino Pastore e Sanchez insieme, visto che il cileno doveva essere un possibile investimento indipendente dal futuro di Sneijder? Grazie.
Pastore e Sanchez contemporaneamente? Dipende proprio dalla cessiojne o meno di Sneijder.

Antonio: Salve Alfredo, sono un tifosissimo del Parma e vorrei chiederti se Dzemaili andrà via. E poi su quale attaccante potrebbe far affidamento la mia squadra dal prossimo campionato? Distinti saluti da un vostro ammiratore.
Su Dzemaili c’è il Napoli, ma non è una trattativa conclusa. Piace molto Floccari, ma costa parecchio.

Silvio: Ciao Alfredo, chi vedi meglio sulla panchina del Lecce fra Ficcadenti, Marino e Ballardini? In percentuali chi daresti in vantaggio?
Per il momento nessuno dei tre. Mentre ti rispondo la volata è tra Di Francesco e Novellino.

Antonio: Cissè-Lazio tutto vero?
Sì, ma la trattativa non è stata ancora definita.

Daniele: Ciao Alf, sto seguendo il mercato e sto notando che c'è una società ferma, la Fiorentina. Quale sarà il futuro dei viola? Tutti confermati?
Entro tre-quattro giorni qualcosa dovrebbe muoversi.

Tarcisio Meloni: Ciao Alfredo. Oggi ho letto di questa eventuale offerta del Milan per Fabregas e diversi addetti ai lavori sono pronti a scommettere che sia lui il 'mister x', tu che dici? Ti risulta? Un caro saluto e complimenti per il tuo lavoro.
Ho poco da dirti, per ora.

Andrea Buonacorsi: Buongiorno stimatissimo Alfredo, sono di Grosseto e nonostante non mi abbia mai considerato, la seguo sempre con passione. La mia domanda ovviamente riguarda il futuro che attende il mio Grosseto: Camilli rimane, lascia il Pisa e fa grande Grosseto visto che nell'estate 2012 il mio grifone compirà 100 anni? Nell'attesa di una sua risposta le rivolgo i miei più sentiti e cordiali saluti.
A questa domanda può rispondere soltanto Canilli. Io so che sta lavorando per il Grosseto e che pensa anche a Zeman per la panchina.

Leopoldo Ventura: Caro Alfredo, facciamo il gioco delle coppie: Aguero, Benzema, Tevez, Sanchez, Neymar, Rossi vanno accoppiati con Juve, Real, Barcellona, City, United, Inter.
Credo che molte cose da te pronosticate non si verificheranno.

Lorenzo: Ciao Alfredo, con Lichtsteiner che ormai va alla Juve, la Lazio pare aver preso Konko dal Genoa. Secondo te farà rimpiangere Lichtsteiner?
Per me è più forte Lichtsteiner.

Francesco: Salve, vorrei chiederle questo: se dovesse partire Sneijder per una cifra intorno ai 30-35 milioni, quante possibilità avrebbe l'Inter di acquistare Fabregas? Lo spagnolo accetterebbe secondo lei un'esperienza in Italia prima di ritornare a Barcellona? Grazie.
Il chiodo fisso di Fabregas è il Barcellona. Poi qualsiasi cosa può accadere.

Claudio Puccio: Ciao Alfredo. Leggo che il Palermo starebbe per concludere per Mesbah e Mantovani. Correggimi se sbaglio, sono tutti dei terzini sinistri. Considerando che in organico c'è già Balzaretti (Garcia credo che partirà), non c'è qualcuno di troppo? Non credo che Balzaretti possa andare via o sbaglio? Grazie sempre, vi seguo sempre su sportitalia, "lo sai che" è la cosa più divertente oltre che attendibile, che ci sia in TV.
Grazie Claudio. Mantovani è vicino, Mesbah un’idea con la concorrenza di altri club. E’ ancora presto per tirare le somme.