Galliani: "Questo Milan vale più di un anno fa"

2013-03-28 14:17:08
Pubblicato il 28 marzo 2013 alle 14:17:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Balotelli? Ha il physique du role della star mondiale". Parola di Adriano Galliani, che non nasconde la soddisfazione per il rendimento dell'attaccante nei primi due mesi al Milan. "Da quando è arrivato ha una media gol stratosfericamente superiore al passato - dice l'ad rossonero -. E' arrivato al Milan con molta voglia, determinazione e lo sta dimostrando anche in Nazionale. Ci sono attori a cui basta un film per diventare star mondiali: Balotelli è così, i suoi gol sono più pesanti degli altri".

"Oggi l'organico del Milan vale più di quello dell'anno scorso - dice convinto l'ad rossonero -. Credo anche che sia stato un elemento di stimolo aver ceduto Ibrahimovic e aver visto andare via tanti campioni. Mi ha fatto scattare delle molle che non sentivo da tempo. Una volta non sarei mai andato a Caen per acquisire un 19enne, e se non fossi andato Niang non sarebbe mai arrivato".

La rotta, almeno per il futuro prossimo, è tracciata: nei prossimi anni il Milan continuerà a puntare su giovani di prospettiva a costi contenuti. "Il Fair Play finanziario della Uefa è in pratica un salary cap perché se bisogna arrivare al pareggio di bilancio è necessario tenere più bassi gli ingaggi - ha concluso l'ad -. Nel 2013 il monte ingaggi del Milan diminuirà ancora".