Galatasaray, Nagatomo snobba l'Inter: "Qui sono rinato"

Pubblicato il 7 marzo 2018 alle 18:28:53
Categoria: Calciomercato
Autore: Luca Servadei

Yuto Nagatomo vuole restare in Turchia. Il giapponese, arrivato al Galatasaray a gennaio in prestito dall'Inter, è stato, sin qui, protagonista di un'ottima stagione, che gli è valsa la fiducia di Fatih Terim e della società giallorossa. Addirittura, secondo quanto trapela dalle ultime indiscrezioni di mercato, il Galatasaray sarebbe disposto a versare nelle casse della 'Beneamata' una somma tra i 2,5 ed i 4 milioni di euro per provare a trattenere il 'samurai'.
 
Una soluzione che, almeno stando a quelle che sono le recenti dichiarazioni dell'ex difensore del Cesena, troverebbe d'accordo anche lo stesso Nagatomo, rinato sotto la cura dell'ex tecnico del Milan. "Voglio giocare e restare al Galatasaray. L’ambientamento per me è stato buono - le sue parole nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano turco Milliyet -. Arrivare qui è stato come rinascere. Giocare mi piace molto. Conoscevo le dimensioni del club. Mi sono subito legato alla città di Istanbul".
Nel corso della sua esperienza in nerazzurro, Nagatomo ha collezionato 210 presenze, condite da 11 gol e 18 assist in sette stagioni. Il giapponese si era messo in evidenza in Serie A quando indossava la maglia del Cesena nel 2010/2011. In bianconero, il 'samurai' ha disputato 16 partite con 1 assist.