City in fuga, Tottenham ko nel Derby: il punto sulla Premier

2021-03-15 14:30:00
City in fuga, Tottenham ko nel Derby: il punto sulla Premier
Pubblicato il 15 marzo 2021 alle 14:30:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Dario Damiano

A una decina di partite dal termine della stagione, la situazione nel campionato di calcio inglese, dominato, per ora, dal Manchester City

 

Pep Guardiola guarda tutti dall'alto in basso. Dopo 21 vittorie consecutive si è fermata la macchina vincente del City nel Derby cittadino con i Red Devils, ma da allora sono arrivati altri due successi, l'ultimo, lo 0-3 sul Fulham di sabato. I punti di vantaggio sullo United secondo sono 14, seppur con una partita in più, ma appare decisamente improbabile una rimonta dei rossi, prossimo avversario del Milan in Europa League. Solskjaer ha portato a casa una vittoria di misura nell'ultima sfida casalinga contro il West Ham, e si prepara al volo a Milano per portare a casa il passaggio del turno, dopo il pareggio nel secondo minuto di recupero di Kjaer al vantaggio iniziale di Diallo. Uno United che mantiene un vantaggio importante sul quinto posto, ma che punta a essere testa di serie bissando il successo in Europa League del 2017. Un'altra squadra sempre più sicura del posto Champions è il Leicester di Rodgers, autore di un travolgente 5-0 sul fanalino di coda Sheffield nell'ultima giornata. Non è un miracolo come quando vinse il titolo, ma le Foxes terze a 56 punti fanno comunque sensazioni, viste le tante big alle loro spalle.

 

A 51 il Chelsea chiude il quartetto di testa, in una stagione che rimane sotto le aspettative. Dopo la cacciata di Lampard, Tuchel ha preso in mano una squadra che non perde, ma segna poco, come testimonia l'ultimo 0-0 contro il Leeds di Bielsa, non certo famoso per il gioco difensivo. La curiosità è vedere dove arriveranno i Blues in Champions, dopo lo 0-1 dell'andata con cui hanno espugnato la Madrid biancorossa. Al quinto posto la sorpresa West Ham, seguita dall'Everton di Carletto Ancelotti, ancora sesto nonostante l'inaspettato ko in casa con il Burnley. Il Tottenham fallisce il sorpasso, subendo la nona sconfitta stagionale: a superare gli uomini di Mourinho è il deludente Arsenal, decimo in classifica, nel Derby di Londra. Da segnalare il vantaggio degli Spurs con uno strabiliante gol in rabona di Lamela, ribaltato da Odegaard e Lacazette. Chiudiamo con il Liverpool, impegnato stasera con il Wolverhampton, reduce da 6 sconfitte nelle ultime 7 di campionato, in una stagione salvabile da Klopp solo con la Champions.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it