Frosinone-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 18 febbraio 2024 alle 17:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Domenica 18 febbraio alle ore 18:00 allo stadio “Benito Stirpe” andrà in scena Frosinone-Roma, derby laziale valido per la venticinquesima giornata di Serie A. La compagine ciociara è quattordicesima con 23 punti all’attivo (sei vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte), mentre quella capitolina è sesta a quota 38 (undici successi, cinque pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato delusioni per entrambe le squadre. Il Frosinone non è riuscito a lasciarsi alle spalle il ko interno contro il Milan (3-2): i giallazzurri sono stati travolti in trasferta per 5-1 dalla Fiorentina. La Roma ha visto chiudersi a tre la striscia di successi consecutivi: la formazione diretta da Daniele De Rossi ha ceduto in casa all’Inter per 4-2.

Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno della Roma

Il Frosinone detiene con sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte il decimo rendimento interno della Serie A (1,67 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per la Roma: tre successi, due pari e sei ko alla media di un punto a partita.

Frosinone-Roma: le formazioni ufficiali

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Lirola, Monterisi, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Brescianini; Soulé, Reinier, Gelli; Kaio Jorge. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Romagnoli. Diffidati: Oyono. Indisponibili: Bonifazi, Kalaj, Garritano, Lusuardi, Oyono, Marchizza, Zortea, Cuni e Ghedjemis.

ROMA (4-2-3-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Huijsen, Angeliño; Cristante, Paredes; Baldanzi, Azmoun, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Kristensen, Llorente e Pellegrini. Indisponibili: Abraham.

La squadra arbitrale

Antonio Giua dirigerà il confronto assistito da Alessio Berti di Prato e Mauro Vivenzi di Brescia. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Eugenio Abbattista di Molfetta.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/25/frosinone_roma.html