Frosinone-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 3 febbraio 2024 alle 17:07
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Benito Stirpe” sarà teatro sabato 3 febbraio alle ore 18:00 di Frosinone-Milan, incontro valido per la ventitreesima giornata di Serie A. La compagine ciociara è quattordicesima con 23 punti all’attivo (sei vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte), mentre quella lombarda è terza a quota 46 (quattordici successi, quattro pari e quattro ko).

Come arrivano all'appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Frosinone ha dato seguito all’affermazione casalinga contro il Cagliari (3-1) chiudendo sull’1-1 l’impegno sostenuto in trasferta contro il Verona. Il Milan ha allungato a sette la striscia di risultati utili consecutivi non andando però oltre un 2-2 interno contro il Bologna. Un risultato di parità che ha posto fine ad una serie di quattro successi di fila della formazione diretta da Stefano Pioli.

Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno del Milan

Il Frosinone detiene con sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte il decimo rendimento interno della Serie A (1,81 punti di media a gara). Terzo bilancio esterno per il Milan: sei successi, tre pari e due ko alla media di 1,91 punti a partita.

Frosinone-Milan: le formazioni ufficiali

FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Oyono e Romagnoli. Indisponibili: Bonifazi, Kalaj, Lusuardi, Oyono, Marchizza, Zortea, Baez, Cuni e Ghedjemis.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Musah e Reijnders. Indisponibili: Mirante, Caldara, Kalulu, Thiaw, Tomori, Pobega e Chukwueze.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani di Aprilia assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/23/frosinone_milan.html