Friburgo-Werder Brema: presentazione della partita e pronostico

2020-05-19 10:45:55
Friburgo-Werder Brema: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 19 maggio 2020 alle 10:45:55
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

La ripartenza in Bundesliga è avvenuta in maniera molto diversa per Friburgo e Werder Brema: le due squadre si sfidano nel match valevole per la 27° giornata, una sfida che rappresenta un'ultima spiaggia o quasi per i biancoverdi, mentre il Friburgo ha ancora concrete chance di approdare in Europa.

Prima dello stop a causa dell'emergenza Coronavirus, il Friburgo aveva ottenuto una bella vittoria per 3-1 contro l'Union Berlino che ha avvicinato i bianconeri alle posizioni che valgono l'Europa League: al ritorno dopo oltre due mesi di pausa forzata, la compagine allenata da Christian Streich ha disputato un'ottima partita sul campo del Lipsia. Un pareggio per 1-1 che lascia anche una scia di amarezza perché il Friburgo era passato in vantaggio alla mezz'ora con il gol di Gulde e se non fosse stato per il gol di Poulsen a 13' dalla fine, avrebbe ottenuto l'intera posta in palio contro una delle squadre in bagarre per la zona Champions. Il Friburgo aveva poi trovato il gol, a tempo scaduto, del 2-1 ma l'arbitro, dopo consulto VAR, ha annullato la rete per fuorigioco. Un buon risultato per i bianconeri che sono settimi a 37 punti, a -2 dal sesto posto, ora occupato dal Wolfsburg, che vale l'accesso all'Europa League.

Momento invece sportivamente drammatico per il Werder Brema che ha ripreso il suo percorso in Bundesliga con una pesante sconfitta interna contro il Bayer Leverkusen: il gol di Gebre Selassie alla mezz'ora è stato un fuoco di paglia per i biancoverdi perché la doppietta di Havertz e le reti, nella ripresa, di Weiser e Demirbay hanno regalato il successo per 4-1 alle Aspirine, rendendo ancora più evidenti i limiti del Werder. La compagine allenata da Florian Kohfeldt, seppur priva di giocatori importanti come Pizarro, Klaassen e Augustinsson, non ha retto contro i più quotati rivali, ottenendo la 15° sconfitta in 25 partite. Il Werder resta così penultimo in classifica con 18 punti, a -5 dal Fortuna Dusseldorf terzultimo - la terzultima posizione, in Bundesliga, vale lo spareggio playout contro la terza della Zweite Liga - e a -9 dalla zona salvezza. Servirebbe un mezzo miracolo ai biancoverdi per salvarsi, soprattutto se la fase difensiva non dà alcuna garanzia: le 4 reti subite contro il Leverkusen hanno aggiornato il conto a 59 gol incassati, peggior difesa di tutto il torneo.

PER I PRONOSTICI DI FRIBURGO-WERDER BREMA VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it