I fratelli Molinari e Migliozzi all'Andalucia Masters tappa del DP World Tour

Pubblicato il 18 ottobre 2023 alle 12:10
Categoria: Golf
Autore: Redazione Datasport.it

I fratelli Molinari e Migliozzi all'Andalucia Masters tappa del DP World Tour

Il DP World Tour fa tappa in Spagna per l'Estrella Damm N.A. Andalucía Masters, che si terrà dal 19 al 22 ottobre presso il Club de Golf Sotogrande di San Roque, sulla Costa del Sol spagnola. Questo torneo vedrà il ritorno in campo di Francesco Molinari, dopo oltre un mese di assenza, e avrà la partecipazione dei fratelli Molinari, Francesco ed Edoardo insieme a Guido Migliozzi.

Tra i partecipanti si notano due giocatori che hanno preso parte alla Ryder Cup di Roma: lo statunitense Wyndham Clark, vincitore quest'anno di un Major (US Open), e lo scozzese Robert MacIntyre, debuttante nel vittorioso Team Europe. Entrambi sono pronti a cercare il successo in questo torneo.

Il field di questo torneo vanta la presenza di ben 23 vincitori stagionali, tra cui il polacco Adrian Meronk, i sudafricani Thriston Lawrence e Ockie Strydom, lo spagnolo Pablo Larrazabal, e altri con un successo come i danesi Thorbjorn Olesen e Rasmus Hojgaard, i neozelandesi Ryan Fox e Daniel Hillier, gli inglesi Daniel Gavins, Daniel Whitnell, Todd Clements e Daniel Brown, l'altro spagnolo Jorge Campillo e i francesi Victor Perez e Matthieu Pavon, che si è imposto nel precedente Open de España. Anche lo statunitense Matt Kuchar, con un ricco palmarès, arricchirà lo spettacolo con le sue giocate.

Il torneo, giunto alla nona edizione e questa volta non disputato al Real Club Valderrama, vede la difesa del titolo da parte dello spagnolo Adrian Otaegui, mentre un altro vincitore passato, l'americano John Catlin, sembra non essere al massimo della forma.

Francesco Molinari, alla sua 356ª gara sul tour, ed Edoardo Molinari, alla sua 398ª, parteciperanno insieme al danese Thomas Bjorn, tutti in veste di vice capitani vittoriosi nel Team Europe della Ryder Cup. Migliozzi, con 121 presenze, cercherà di tornare protagonista dopo alcune prestazioni altalenanti.

Per il vincitore del torneo sono in palio 710 punti nella money list, con molteplici giocatori, tra cui il trio italiano, che può ancora aspirare a un posto tra i primi 50 che si qualificheranno per l'evento conclusivo del circuito, il DP World Tour Championship, in programma dal 16 al 19 novembre a Dubai. Il montepremi a San Roque ammonta a 3.750.000 dollari (circa 3.560.000 euro).

Potrete seguire il torneo in diretta su Sky, sul canale Sky Sport Golf, e in streaming su NOW secondo gli orari seguenti: giovedì 19 ottobre e venerdì 20, dalle ore 14 alle ore 19; sabato 21, dalle ore 13,30 alle ore 18; domenica 22, dalle ore 13 alle ore 18.

Fonte: DATASPORT.IT