Francia, tifosi Marsiglia: perdete per bloccare Psg

Pubblicato il 9 aprile 2012 alle 14:29:28
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

I tifosi dell'Olympique Marsiglia hanno rivolto alla squadra l'invito a perdere il recupero di mercoledì in casa contro il Montpellier, che a sette giornate dalla fine del campionato francese guida la classifica a pari punti con il Psg.

Il più importante club di tifosi marsigliesi, il “Group South Winners 1987”, ha pubblicato sul proprio sito l'esplicita richiesta ai loro giocatori: “Per fare in modo che il Psg non diventi campione di Francia quest'anno – si legge sul sito del gruppo ultrà – diamo al Montpellier la migliore chance di batterci. I giocatori devono rimanere al livello delle ultime partite – per gli uomini di Dechamps dieci sconfitte nelle ultime undici gare – continuando nella serie di risultati negativi. Non siano presi da un'improvvisa voglia di segnare e vincere. Non dimentichino la lezione della storia”.

I tifosi dell'Om, infatti, non hanno mai perdonato al Psg la sconfitta subita nell'ultima giornata dal Bordeaux nel 1999, quando i girondini soffiarono il titolo proprio al Marsiglia.