Francia-Irlanda: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 settembre 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

Ancora a punteggio pieno dopo 4 partite, la Francia insegue il quinto successo contro l’Irlanda al Parco dei Principi nel Gruppo B di qualificazione a Euro 2024. 

La partita contro l’Irlanda è l’unica che la Francia disputerà nella finestra di settembre, perchè nella giornata successiva i Bleus osserveranno un turno di riposo. Per la nazionale di Didier Deschamps è importante mettere dell’altro fieno in cascina nel match di Parigi, dove i vice campioni del mondo cercheranno di ottenere la quinta vittoria in altrettante partite contro la rappresentativa irlandese, già sconfitta all’andata a Dublino grazie a una rete segnata da Pavard, che l’Inter ha recentemente acquistato dal Bayern Monaco. I transalpini sono ancora a punteggio pieno e hanno già battuto tutte le avversarie inserire nel proprio raggruppamento di qualificazione a Euro 2024, a partire dall’Olanda travolta con un formidabile poker, fino a Grecia e Gibilterra, per un totale di 9 gol realizzati e nessuno subito.

L’obiettivo della Francia è quello di staccare il biglietto per la Germania nel più breve tempo possibile, mentre l’Irlanda è impegnata in una rincorsa, sulla carta in salita pure quello, al secondo posto che garantirebbe ugualmente l’accesso diretto ai prossimi Europei, senza dover attendere i playoff la cui discriminante non è la posizione nel girone di qualificazione bensì il piazzamento in Nations League, con gli irlandesi che si trovano nella League B. Il cammino verso Euro 2024 non è iniziato benissimo per i biancoverdi, che oltre con la Francia all’andata hanno perso anche 2-1 in Grecia, cogliendo l’unica vittoria contro Gibilterra, sconfitta 3-0 a giugno. Nei due prossimi impegni con Francia e Olanda sarà importante non rimanere al palo per conservare ancora qualche residua speranza in un girone difficile considerando proprio la presenza di due corazzate come i Bleus e i tulipani.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FRANCIA-IRLANDA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS