Francia: il Chelsea segue Deschamps

2011-02-24 13:06:25
Pubblicato il 24 febbraio 2011 alle 13:06:25
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

L'addio di Ancelotti al Chelsea a fine anno non sarebbe un problema per Roman Abramovich. Così almeno è quanto sostiene la stampa francese: secondo il quotidiano “Le10Sport” il proprietario dei Blues avrebbe individuato Didier Deschamps come successore di Carletto.

L'attuale tecnico dell'Olympique Marsiglia ha già ricevuto la proposta di rinnovo del contratto fino a giugno del 2014, e la firma lo porterebbe ad allenare la squadra francese anche nel nuovo e potenziato stadio Velodrome. Deschamps ha deciso però di prendere tempo e aspettare la fine della stagione per comunicare la sua scelta, e molto sembra dipendere dal futuro di Carlo Ancelotti sulla panchina del Chelsea.

L'ex giocatore di Juventus e per l'appunto Chelsea non è mai stato contattato direttamente, ma l'interessamento sembra evidente. L'allenatore del Marsiglia, peraltro, in estate era già stato vicino alla Premier, e più precisamente al Liverpool, per prendere il posto vacante lasciato da Benitez (poi occupato da Hodgson). “Non posso mentire, ho riflettuto molto sull'offerta dei Reds – sostiene Deschamps – Non capita tutti i giorni di ricevere una proposta del Liverpool. Rifiutare non è stata una decisione facile”.