Francia, Coppa di Lega: schiaffo al Bordeaux, Lille in finale

2016-01-26 23:33:30
Pubblicato il 26 gennaio 2016 alle 23:33:30
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Uno schiaffo a mano aperta. Nella prima semifinale di Coppa di Lega francese, il Lille batte il Bordeaux con un clamoroso 5-1 e raggiunge per la prima volta nella sua storia l'ultimo atto del torneo. Notte magica allo Stade Pierre-Mauroy dove i ragazzi di Antonetti si impongono grazie ai gol di Benzia, Soumaoro, Bautheac e Boufal, oltre all'autorete di Sane, inutile il momentaneo pari firmato Chantome: in finale sfideranno la vincente di Psg-Tolosa.

Reduce da 11 gare senza sconfitte, il Bordeaux capisce subito che non è la sua serata: su un cross da sinistra il portiere Prior tampona in uscita il compagno Contento, perde la sfera e Benzia al 7' non può fallire. I girondini hanno la forza di reagire e al minuto 33 trovano il pari con un inserimento vincente di Chantome. E' però un fuoco di paglia, perché la difesa ospite fa un altro regalo al Lille: al 41' Sane mette il piedone mancino sul tiro di Rony Lopes e disegna un perfetto pallonetto che supera il suo portiere. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il tris: lo sigla il centrale Soumaoro in proiezione offensiva, sfruttando la sponda perfetta di Civelli.

Nella ripresa il Bordeaux prova a riaprire il match, ma al minuto 56 i biancorossi mettono in ghiaccio la qualificazione con una magia di Bautheac: strepitoso colpo di tacco su cross da destra, con la palla che si insacca sul secondo palo. Nel finale, al terzo minuto di recupero, chiude i conti in contropiede Boufal che con un perfetto pallonetto mette il punto esclamativo sul match: grande festa al Pierre-Mauroy, il 23 aprile la finalissima allo Stade de France contro Psg o Tolosa.